Infiniti: le sportive di lusso della Nissan

19/giu/2011 05.54.28 ThanX Contatta l'autore

La filosofia di Infiniti, la serie delle auto di lusso della Nissan, e' quella di offrire un'esperienza di guida emozionante e gratificante tramite il connubio di tecnologia innovativa e design di gran classe.

Il Designer Director Shiro Nakamura si e' ispirato all'Adeyaka, una filosofia estetica giapponese che si fonda su concetti come la grazia, l'eleganza affascinante e la vibrante sensualita'.

"Tutto nasce da una linea", cosi' come la scrittura giapponese dove ogni linea acquista un significato, il design dei modelli Infiniti si fonda su linee decise, forti ma aggraziate ed eleganti.

L'idea principale e' appunto quella di creare un Design che unisca Forza e Grazia e che i designer hanno chiamato appunto "Graceful Strength".

Le automobili Infiniti sono state lanciate all'inizio in USA, nel lontano 1989, diffondendosi poi in altre parti del mondo. Ma e' solo nel 2008 che sono approdate in Europa al Salone dell'auto di Ginevra.

Oggi i modelli di maggiore interesse sembrano essere quelli di tutta la linea Infiniti G (dalla berlina alla coupe' con anche una splendida versione cabrio) e la Infiniti Etherea, la compatta di lusso che secondo le parole della stessa casa automobilistica si definisce come “un prodotto differente rispetto a qualsiasi vettura offerta dai concorrenti”, protesa verso il futuro.