Rivolgersi al mercato dell’usato per cambiare macchina velocemente

Ci sono molti motivi per prendere in considerazione l'ipotesi di comprare una auto di seconda mano invece di rivolgersi ad un concessionario che vende i mezzi appena usciti dalla fabbrica.

19/giu/2011 20.51.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci sono molti motivi per prendere in considerazione l’ipotesi di comprare una auto di seconda mano invece di rivolgersi ad un concessionario che vende i mezzi appena usciti dalla fabbrica. Può essere certo una ragione economica: magari avete la necessità di sostituire il vostro vecchio mezzo con uno nuovo perché non avete altre possibilità per recarvi a lavoro. In quei casi, quando i mezzi pubblici non vi permettono di arrivare facilmente nel posto dove dovete recarvi ogni mattina, è ovvio che si punti sulla soluzione più veloce ed economica a disposizione, specialmente quando non si era preventivata una spesa che può essere ingente.

Quali sono gli aspetti a cui fare attenzione quando ci approcciamo all’acquisto di una nuova auto? Innanzitutto il consiglio è quello di rivolgersi principalmente ad un concessionario: di solito offrono una serie di garanzie per uno o più anni sul mezzo che vi stanno vendendo. Attenzione però ai limiti della garanzia stessa. Alcuni rivenditori garantiscono soltanto la revisione del motore e non delle guarnizioni e delle parti meccaniche. Se invece preferite rivolgervi ai privati (specialmente su internet ormai avrete migliaia di opzioni da consultare: provate a cercare su un qualsiasi motore di ricerca parole come “nuova ford fiesta” oppure “lexus usate”) fate in modo che l’auto sia controllata dal vostro meccanico di fiducia prima di procedere al pagamento e al passaggio di proprietà. In pochi giorni, qualsiasi soluzione sceglierete, troverete un affare che fa per voi e che vi permetterà di sostituire il vostro vecchio mezzo per recarvi a lavoro in tutta sicurezza. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl