Dovete sostituire l’auto in pochi giorni?

23/giu/2011 22.09.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Comprare un’auto usata è la miglior soluzione nel momento in cui dobbiamo sostituire l’auto nel giro di pochi giorni e dobbiamo spendere il meno possibile. Può capitare infatti di dover andare a lavoro per forza con un mezzo proprio perché nella zona dove ha la sede la nostra società non arrivano né autobus né tram né metro. Se la nostra auto ci abbandona perché ha fatto il suo tempo, come rimediare senza indebitarci per i prossimi tre anni tra l’anticipo al concessionario e il finanziamento successivo?

Il mercato di seconda mano sta avendo grande successo negli ultimi tempi (o almeno non subisce i cali delle vendite delle auto nuove) perché offre un parco di offerte per tutte le tasche e va a coprire tutti i tipi di mezzi di cui si ha bisogno. Sicuramente troverete delle piccole auto da città per andare a lavoro la mattina e per fare la spesa a dei prezzi favorevoli. Ma è possibile che cerchiate una macchina che possa essere affidabile anche sulla lunga distanza, per spostarvi durante i weekend. In ogni caso per cominciare la ricerca cominciate da internet. Utilizzando parole chiave che uniscono la parola usato e il modello che avete in mente (per esempio “alfa gt usato” oppure “alfa mito”) troverete subito dei risultati per farvi un’idea della disponibilità e dei prezzi. Cercando tra le offerte dai privati (ma in questo caso fate vedere l’auto ad un meccanico di fiducia) e le offerte dei concessionari che si occupano di questo settore del mercato, troverete in men che non si dica l’auto che desiderate.