Due modelli Ford da tenere in considerazione

03/lug/2011 10.20.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Vediamo due modelli di auto completamente diversi che potreste valutare di acquistare nel momento in cui dovrete cambiare il vostro mezzo attuale. Comprare un’auto è sempre una decisione difficile se non avete un’idea precisa delle necessità a cui andrete in contro negli anni seguenti. Per questo potreste ritrovarvi a prendere in considerazione nello stesso momento una coupé e un SUV. Vediamo due proposte della Ford.

Tra i modelli della casa automobilistica statunitense (uno dei marchi più famosi e gloriosi del secolo scorso, ancora sulla cresta dell’onda dopo più di cento anni dalla fondazione) disponibili sul mercato del nuovo e dell’usato troviamo infatti la Ford Cougar e la Ford Explorer.

La Cougar è stata una Coupé di grandi dimensioni venduta in Europa dal 1998 al 2002. Concepita inizialmente come la terza generazione della precedente Probe, il progetto fu rivisto e venne deciso di cambiare nome con il nuovo di zecca che richiamava il puma, un felino sinuoso e veloce. Per presentarla i pubblicitari fecero esplicito riferimento al famoso film, disegno di una generazione, Easy Rider. Nello spot infatti figurava il protagonista, Dennis Hopper a cui venne accostata la canzone più rappresentativa della colonna sonora del lungometraggio, Born to be wild degli Steppenwolf.

Se invece preferite quegli enormi veicoli che ormai siamo abituati a vedere scorrere anche per le strade italiane, quello che fa per voi è il suv Explorer. La prima versione è del 1990 ed è prodotto tutt’ora. In america del nord è stato nominato furgone dell’anno nel 2011.