Fabrizo Palenzona (Adr): 8mila pannelli fotovoltaici suntech al Leonardo da Vinci

22/lug/2011 17.23.27 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, in linea con il protocollo di Kyoto, installa presso il parcheggio Lunga Sosta del Leonardo da Vinci un impianto fotovoltaico di ultima generazione realizzato da Acea. Pensiline fotovoltaiche su 2.000 posti auto.

ADR  per l’ambiente. Un impianto fotovoltaico di ultima generazione è stato installato presso il parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto Leonardo da Vinci. L’impianto è stato realizzato da Acea, uno dei maggiori operatori italiani nei servizi di pubblica utilità, che ha installato nuove pensiline a copertura di quasi la metà dei posti auto, circa 2.000.


La produzione di energia elettrica, ottenuta mediante l’effetto fotovoltaico, che è il processo di conversione dell’energia solare in energia elettrica, alimenta tutte le tradizionali apparecchiature elettriche. L’intervento si inserisce nel contesto degli obiettivi, intrapresi da accordi nazionali e comunitari, in materia di riduzione dell’inquinamento atmosferico e sviluppo di impianti a fonti rinnovabili (Protocollo di Kyoto). Nell’area interessata dall’impianto (circa 25.000mq), sono stati installati 8.750 pannelli fotovoltaici suntech in silicio policristallino ad elevata efficienza, ciascuno con potenza di picco pari a 210 Wp.

L’impianto fotovoltaico attualmente in esercizio, consente di ottenere la produzione di circa 2.210 MWh all’anno di energia elettrica pulita, con la conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2) in atmosfera pari a circa 1.200 tonnellate all’anno. L’impianto è dotato di centraline per la misurazione dei dati climatici e ambientali con illuminazione a led di ultima generazione, in aggiunta alla pre-esistenti torri faro.

FONTE: Sala stampa ADR

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl