Fabrizio Palenzona (ADR): Esodo, record a Fiumicino in arrivo 145mila passeggeri

09/ago/2011 15.12.00 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, fa segnare un nuovo record. Massiccio afflusso di passeggeri in transito al Leonardo da Vinci in uno dei weekend più caldi dell’esodo estivo, pochissimi i ritardi, ottimi tempi di consegna dei bagagli



Come era nelle previsioni, l'aeroporto Leonardo da Vinci sta vivendo una giornata di gran traffico tra arrivi e partenze. Dalle prime ore del mattino, è un viavai di vacanzieri che affollano le aerostazioni per raggiungere le mete desiderate e la zona arrivi, con lo sbarco di turisti stranieri. Si chiuderà oggi un week-end da ''bollino rosso'' per l'esodo estivo anche per lo scalo romano, con oltre 400mila passeggeri previsti in transito da venerdì scorso a oggi.

Secondo le stime della società di gestione Aeroporti di Roma (Adr), dopo il massimo storico per i passeggeri toccato il 31 luglio (144.263), oggi potrebbe essere superato anche questo record con circa 145mila viaggiatori in transito. Malgrado il massiccio afflusso di turisti sia italiani sia stranieri, il traffico al Leonardo da Vinci continua per il momento a svolgersi senza problemi particolari o attese prolungate per i bagagli. Gli unici disagi pesanti riguardano un volo Air Europa con un ritardo di cinque ore per Madrid e dei voli per Palermo, Tel Aviv, Manchester e Colombo che registrano circa un'ora di attesa.

FONTE: Repubblica.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl