Il mondo delle macchine usate.

Acquistare una vettura usata può sembrare facile ma in fondo non lo è, la prima cosa che si deve fare è in assoluto non avere fretta di comprare; si deve avere tempo per valutare, scegliere e soprattutto aspettare l'occasione giusta.

19/ago/2011 19.33.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Acquistare una vettura usata può sembrare facile ma in fondo non lo è, la prima cosa che si deve fare è in assoluto non avere fretta di comprare; si deve avere tempo per valutare, scegliere e soprattutto aspettare l’occasione giusta. Che acquistiate da un privato o da un salone automobilistico le cose da controllare riguardano: l’esterno e l’interno della vettura, motore e vano motore, i dispositivi elettrici, impianto frenante e infine pneumatici e tenuta di strada.

Per l’esterno della vettura controlliamo: la carrozzeria, i fari, i cristalli, serrature e tergicristalli. Per l’interno: cinture di sicurezza, sedili, pannelli delle portiere, cassetti e tasche porta oggetti. Per il motore: perdite di liquidi, livello liquidi, batteria, cavi elettrici di candele e accessori, tubo di scarico. Per i dispositivi elettrici: chiusura centralizzata, alzacristalli, interruttori, climatizzatore e flusso aria, e tutti gli accessori tipo computer di bordo, GPS, radio. Per l’impianto frenante: pastiglie e ganasce, dischi e tamburi, freno a mano, tubazione flessibili dei freni. Per la tenuta di strada: usura pneumatici, convergenza, ruota di scorta, ammortizzatori, servosterzo e cuscinetti.

Internet è uno strumento valido che possiamo utilizzare per acquisire una vettura; poniamo il caso che il nostro obbiettivo sia quello di acquistare una Opel Agila, basterà scrivere in un motore di ricerca le parole Opel usate e la ricerca produrrà risultati inerenti alle parole digitate. Ricordiamo ancora una volta di valutare più proposte prima di scegliere, controllare bene tutto e in caso di acquisto su internet da un privato di contattare e conoscere di persona il venditore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl