Fabrizio Palenzona (Adr): consigli su come raggiungere gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino

23/ago/2011 17.41.33 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per affrontare il viaggio con serenità e agevolare gli utenti nelle operazioni di Terminal, Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, propone alcuni suggerimenti su come raggiungere gli scali romani. Collegamenti con autobus, treni, taxi e noleggio con conducente. Per chi si muove in auto, ampi parcheggi e promozioni estive

L'aeroporto internazionale "Leonardo da Vinci" si trova a 32 Km da Roma ed è comodamente collegato alla Capitale da tre linee di autobus, da due linee delle Ferrovie dello Stato e dai servizi di Taxi e Noleggio con conducente. Per chi preferisce la comodità dell’auto, l’aeroporto è facilmente raggiungibile percorrendo il Grande Raccordo Anulare (GRA), per poi immettersi sull'autostrada A91 Roma - Fiumicino.

Chi sceglie di raggiungere lo scalo in macchina fa una scelta all’insegna della comodità e della sicurezza. ADR è responsabile della gestione di tutti i parcheggi a brand Easy Parking presenti in aeroporto e, in vista dell’estate, ha elaborato un piano di sconti e promozioni per chi prenota on-line: http://easyparking.adr.it


Nella settimana di Ferragosto, da sabato 13 a sabato 20, sono sufficienti 40 euro per lasciare l’auto al parcheggio Lunga Sosta, raggiungibile direttamente dall’autostrada Roma-Fiumicino, dotato di 2000 posti coperti e altrettanti scoperti, e collegato ai Terminal da un comodo servizio gratuito di navetta disponibile ogni 15 minuti.

Per chi privilegia la vicinanza alle aerostazioni, le scelte sono numerose.
La più economica è la prenotazione on-line del posteggio al Multipiano E, dove un posto auto per l’intera settimana a cavallo del 15 agosto, costa 63 euro. Il livello E degli edifici Multipiano è collegato ai Terminal da un comodo percorso pedonale.

Per chi sceglie di liberarsi dello stress fin dall’arrivo all’aeroporto, le soluzioni si chiamano: Multipiano B, C e D; per i più esigenti il parcheggio Executive.
Nei moduli B, C e D degli edifici Multipiano del Leonardo da Vinci la sosta, per la settimana più importante dell’alta stagione vacanziera, ammonta a 70 euro, con la tariffa scontata per l’estate per chi prenota on-line e in base alla disponibilità dei posti, secondo quel criterio del prima - prenoti e più - risparmi tipico delle formule low-cost.
Chi invece non vuole rinunciare a tutte le comodità e ama trattarsi al meglio, in vacanza e non solo, allora la scelta più opportuna è l’Executive: parcheggio assicurato, dove sono disponibili postazioni per il check-in veloce di Alitalia, hostess per l’assistenza e comodi parcheggi dalle ampie dimensioni per agevolare le manovre dei veicoli.

Per gli accompagnatori, che dovessero accogliere qualcuno in arrivo al Leonardo da Vinci, ADR ha realizzato, attivo dal 26 giugno, il parcheggio Breve sosta, che non è prenotabile on-line ma dove parcheggiare è gratis per la prima mezzora.
Per chi ha scelto di visitare l’Europa approfittando delle piacevoli temperature estive, al G. B. Pastine di Roma - Ciampino parcheggiare non è mai stato più conveniente dell’estate 2011: i parcheggi P5 e P6, nella settimana dal 13 al 20 agosto, sono, infatti, prenotabili on-line a soli 29 euro, invece dei 96 euro della tariffa standard.

FONTE: Sala stampa Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl