Fabrizio Palenzona - Aeroporti di Roma, Eventi e Manifestazioni a Roma a settembre

02/set/2011 20.38.24 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, offre ai propri passeggeri un calendario di iniziative per gustare pienamente il settembre romano

La stagione estiva per molti è già terminata. Eppure il settembre romano riserva ancora ai turisti e ai cittadini della Capitale un panorama ricco di proposte culturali e di intrattenimento tra pittura, scultura e fotografia, eventi, appuntamenti, suggerimenti artistici e sportivi per vivere la città.

Fino al 30 settembre alle case romane del Celio si terrà Sotto il Celio: archeologia e teatro alle Domus Romane: storie e misteri dei sotterranei verranno svelati agli appassionati attraverso un percorso archeologico-teatrale nella suggestiva cornice delle Domus romane e del Claudianum, eccezionalmente aperto in orario serale. L’insolito viaggio nella Roma sotterranea sarà arricchito dalla recitazione di testi letterari di autori latini per rivivere l’atmosfera della città antica tra vicoli, ninfei, terme e splendidi ambienti affrescati.

Al Palazzo delle Esposizioni, invece, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la mostra Unicità d'Italia. Made in Italy e identità nazionale propone – fino al 25 settembre – un punto di vista insolito e originale, individuando nel made in Italy uno dei più forti e significativi fattori che dal 1961 ad oggi hanno contribuito a rafforzare il sentimento di identità nazionale. Attraverso gli oggetti della Collezione Storica Compasso d'Oro e i prodotti selezionati per l'assegnazione della XXII edizione del Premio, il percorso espositivo, arricchito da video e testimonianze che inquadrano i momenti storici, racconta il saper fare italiano negli ultimi 50 anni.

Questi ed altri appuntamenti offriranno di certo un soggiorno splendido nella Città Eterna ai numerosi passeggeri che transiteranno a Roma questo mese, attraverso gli Aeroporti della Capitale.

FONTE: Sala stampa Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl