14 anni dopo il primo lancio torna l’Audi A2

05/set/2011 11.07.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da anni si rincorrono le voci sul possibile ritorno della a2 nel mercato delle auto. La vettura fece il suo esordio come prototipo nel Salone di Francoforte del 1997 e subito si fece notare per le caratteristiche fortemente innovative; in particolare la scelta di utilizzare l’alluminio per la carrozzeria, così come per la struttura interna, ne alleggerì parecchio il peso.

Questa decisione ebbe come conseguenza un prezzo di vendita particolarmente elevato per una macchina di questa segmento e forse proprio per questo motivo la vettura non diede i risultati sperati, terminando la sua produzione nel 2005.

Al Salone di Francoforte del 2011, 14 anni dopo il primo lancio, la nuova audi a2 si presenta con misure simili a quelle della sua antenata, ma con un approccio futuristico sia nei dettagli esterni che negli interni, tipico delle concept car. Non sono state rese note informazioni sulla meccanica, ma è probabile che questa vettura sarà dotata solo di motori elettrici o ibridi.

Intanto si susseguono le indiscrezioni sulla possibilità di vedere presto una versione sportback della a1; in passato questa scelta aveva portato a importanti risultati in termini di vendite, basti pensare agli ottimi numeri ottenuti dalla a3 sportback, dotata di 5 porte e di un leggero aumento della lunghezza rispetto alla versione base.

In attesa di vedere l’ingresso nel mercato di queste nuove vetture si può sempre ricorrere all’usato sicuro; il marchio audi è una garanzia di rara sicurezza, ma chi avesse deciso di acquistare un’audi a2 usata o un’audi a3 sportback dovrà tenere presenti alcuni piccoli accorgimenti; dal controllo dei km effettivi al resoconto degli incidenti subiti, senza dimenticare una verifica su strada per testare la reale affidabilità del mezzo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl