Noleggio lungo Termine

07/set/2011 18.07.55 Team for Customer Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

noleggio a lungo termine è oggi sicuramente la migliore alternativa per avere a disposizione una autovettura senza doversi accollare una gestione sempre più costosa ed imprevedibile.

 

Quando chiediamo e riceviamo una offerta/quotazione magari da diversi potenziali fornitori, esse ci appiano quasi sempre con un canone mensile quasi sempre diverso, seppur per lo stesso modello indicato,

A volte queste differenze sembrano sostanziali,

Per questo siamo portati ad affermare che una compagnia di Noleggio/Fornitore pratichi condizioni economiche piu svantaggiose di altri.

 

Quasi sempre queste differenze esistono, ma ad una prima valutazione, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta al servizio di noleggio a lungo termine, non sono ben identificabili, soprattutto per la parte riguardante i servizi

Spesso, purtroppo molti clienti che scelgono un fornitore, limitandosi ad una valutazione sommaria legata solo al canone mensile, si accorgono ben presto, di aver sottoscritto un contratto con servizi in alcuni casi diversi, in altri addirittura mancanti.

.

 

Questa vuole essere una guida per scegliere il prodotto/servizio giusto:

 

Modello dell'auto

 

Il costo dell'auto non è determinate , nel canone di noleggio, o almeno lo è in considerazione degli sconti praticati dalle case automobilistiche e deve in ogni caso essere comparato partendo dal prezzo di listino, (SEMPRE INDICATO IN QUOTAZIONE)

In proporzione conta molto di più il valore residuo, ossia il valore di rivendita dell’usato alla fine del periodo di locazione della vettura è determinate quindi:

 

Non scegliere modelli che sono in fine produzione anche se sul mercato hanno condizioni di acquisto particolari e convenienti

Scegliere modelli con gli accessori desiderati di serie, il valore di questi segue il valore della vettura, gli accessori aggiunti di solito hanno un valore a fine noleggio vicino allo zero

 

Non scegliere vetture poco note e di bassa diffusione in quanto , queste hanno un mercato per l'usato praticamente azzerato

 

 

Durata e chilometri

 

Nella richiesta bisogna essere sicuri dei chilometraggio effettivio più è alto il chilometraggio più è alto il canone, il tempo ovviamente più è lungo e più conveniente, noleggi per 12 e 24 mesi sono molto onerosi.

 

 

Assicurazioni

 

 

La presenza di Franchigie o Penali sui Pacchetti RCA incendio , furto e kasko,, determinano differenze di canone .

Controllane sempre la presenza o meno in quotazione.

Il mercato da la possibilità di spaziare tra il minimo possibile, ovvero l’eliminazione delle franchigie con innalzamento del canone mensile inevitabile, fino a percentuali anche molto elevate (30%), che se è vero che tendono ad alleggerire il canone, poi diventano grossi impengi economici al momento dell’evento dannoso.

.

Noi consigliamo sempre una via di mezzo, cioè un 10% di franchigia sul Furto e 250,00 Euro sulla Kasko, essendo il migliore compromesso economico iniziale e in corso d’opera..

 

 

Manutenzione

 

Controllare sempre se la manutenzione è compresa sia di tipo l'ordinario che straordinario

Evitare un servizio di manutenzione parziale, in quanto le vetture potrebbero avere danni strutturali seri con costi poi impegnativi da sostenere

 

Pneumatici, chiedere sempre pneumatici neve e ragionare in termini di un cambio ogni 40.000 km

 

 

Assistenza stradale

 

deve essere sempre richiesta

 

Tempi di Consegna

 

devono essere sempre chiesti, perchè tempi lunghi a volte comportato il noleggio ordinario ed è di solito più costoso

 

Luogo di consegna

 

Se il luogo di consegna fosse troppo lontano i costi di trasferimento per la presa e la riconsegna della vettura hanno un costo importante

 

 

Assistenza

 

chiedere Sempre l'elenco officine per la manutenzione, se i centri di assistenza fossero lontani bisogna calcolare anche le spese per poter accedere ai servizi di manutenzione

 

 

 

 

Servizio clienti

 

chiedere se l'operatore ha un servizio clienti, perdere giornate al telefono è antieconomico

 

 

Anticipo o Deposito?

 

Attenzione alla differenza ch è importante, l'anticipo determina una diminuzione del canone, ma non viene restituita nessuna somma alla fine, a questo punto chiedere all'operatore in caso di sinistro o furto che fine farà questo anticipo

Il deposito non influisce sul canone se non in minima parte per gli interessi, alla fine verrà restituito anche in caso di furto o danno grave alla vettura

 

FINE NOLEGGIO

 

Ricordarsi sempre di far riparare la vettura, consegnarla sempre in ordine non firmare verbali di riconsegna in bianco, accertarsi ciò che viene dichiarato, ricordarsi di portare anche la seconda chiave, e le denuncie di sinistri.

 

Una offerta di Noleggio deve essere richiesta con l’elenco dei servizi desiderati, e debbono essere chiari e leggibili, e se non così debbono essere garantiti.

 

In Italia il Noleggio negli ultimi mesi sono nate formule “ Light, low cost, offerte speciali ecc) , ma le uniche vere offerte sono a parità di servizi legati allo stesso modello, dove la vera offerta nasce dalla casa automobilistica.

 

Quindi scegliere un Consulente vero, che non si limita ad inviarvi una offerta. Magari la più bassa di tutte, ma ricercare una vera consulenza e spiegare bene vantaggi e svantaggi dell’offerta ed elencare e sottoscrivere i contenuti., al consulente possono essere sottoposte anche richieste di tipo fiscale e legale.

Soprattutto che il vostro consulente vi garantisca di potervi seguire in tutte le fasi del noleggi, da quella iniziale più difficile, ma anche in corso d’opera per qualsiasi supporto operativo necessario.

 

I Professionisti di Casiello & Partner offrono gratuitamente tutto questo, sono a disposizione per valutare ogni tipo di esigenza, per formulare offerte mirate ma soprattutto cercano nel mercato del Noleggio a lungo termine la migliore soluzione per il Cliente.

Per concludere le offerte di noleggio a lungo termine possono anche essere similari, ma la differenza è nel valore aggiunto della consulenza professionale che viene offerta.

 

WWW.CASIELLO.ORG

INFO@CASIELLO.ORG

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl