La Croce Rossa Internazionale e Airbus effettuano un secondo volo umanitario per l’invio di beni alimentari in Somalia

La Croce Rossa Internazionale e Airbus effettuano un secondo volo umanitario per l'invio di beni alimentari in Somalia.

Persone Jean-Michel Roy
Luoghi Africa, Corno d'Africa, Tolosa, Kenya, Somalia, Nairobi, Departement du Sud-Est
Organizzazioni Airbus Corporate Foundation, Federazione Internazionale, ONU, Croce Rossa Italiana, Croce Rossa Internazionale
Argomenti diritto, servizi sociali, economia, alimenti

08/set/2011 16.21.00 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un Airbus A340 con destinazione Nairobi, Kenya consegna 41 tonnellate di cibo

 

Un volo Airbus per conto della Croce Rossa Internazionale è decollato questa mattina con destinazione Nairobi, Kenya per portare soccorsi alimentari in Somalia. Il volo, trasportante 41 tonnellate di cibo altamente energetico, segue un primo volo di soccorso Airbus avvenuto all’inizio di agosto.

A Tolosa i volontari Airbus si sono preoccupati in prima persona di imbarcare le derrate alimentari sull’Airbus A340. L’aeromobile, pilotato dal capitano Jean-Michel Roy, è partito per Nairobi alle 06:30 di mattino. L’arrivo è previsto oggi alle 15:30 dell’ora locale. 

L’operazione, organizzata dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) e da Airbus Corporate Foundation, risponde all’appello lanciato dalle Nazioni Unite alle imprese private per fornire supporto logistico per la consegna di aiuti umanitari alle popolazioni del Sud-Est Africa.

La IFRC, la più importante associazione umanitaria del mondo, fornisce soccorso a più di 190 paesi. Il Corno d’Africa è affetto da una grave siccità e si trova a dover affrontare una delle peggiori emergenze alimentari della storia con oltre 12 milioni di persone colpite.

Dalla sua fondazione nel dicembre 2008, l’Airbus Corporate Foundation ha portato a termine circa 20 voli di soccorso verso diverse destinazioni del mondo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl