Meno consumi ed emissioni; la risposta sta nell’ibrido.

Il rispetto dell'ambiente è ormai uno dei cavalli di battaglia privilegiati per promuovere le nuove vetture che fanno il loro esordio nel mercato, così ogni giorno si scopre una versione ibrida di auto già da tempo conosciute.

Luoghi Francoforte
Argomenti autoveicoli

08/set/2011 19.32.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il rispetto dell’ambiente è ormai uno dei cavalli di battaglia privilegiati per promuovere le nuove vetture che fanno il loro esordio nel mercato, così ogni giorno si scopre una versione ibrida di auto già da tempo conosciute.

La prima ad avere successo su larga scala è stata la toyota prius nel 2005; la smart aveva tentato questa strada nel 2007 con la MHD (micro hybrid drive), anche se a dire il vero questa macchina non era dotata di due diversi propulsori (es. uno elettrico e uno termico) ma di un sistema che spegneva temporaneamente il motore quando raggiungeva il minimo per poi riavviarlo uno volta rilasciato il pedale del freno, riducendo i consumi dell’8%.

Ben diversa sarà l’auto smart presente al prossimo salone dell’automobile di Francoforte; la Forvision è una concept car elaborata insieme alla BASF, azienda chimica tedesca, che grazie ad una serie di soluzioni avveniristiche dovrebbe garantire emissioni zero.

Anche altri grandi marchi hanno sposato la linea dell’ibrido; l’audi ad esempio ha fatto il suo esordio nel settore con il suv di medie dimensioni, l’audi q5.

A stabilire il successo di una vettura o dell’altra saranno ovviamente gli automobilisti.

La parola pertanto adesso passa a voi. Con chi vi schierate, col Suv o con la piccola city car?

Se invece non siete ancora pronti per affondare i passi nel futuro potete concentrare le vostre attenzioni al presente e, risparmiando qualche soldo, anche al passato.

Sondando il mercato delle auto di seconda mano non potrete trovare solo un’audi q5 o delle smart brabus usate che siano in grado di venire incontro alle vostre esigenze, ma anche altri modelli dalle caratteristiche ancora diverse. Che ne dite ad esempio di un’auto sportiva come l’audi s3 sportback?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl