Comprare una Golf usata

18/set/2011 16.28.07 Sara Borsari Contatta l'autore

La Volkswagen nacque in Germania nel 1937 come casa automobilistica che potesse essere una “vettura del popolo” (questa la traduzione del nome del marchio) in opposizione alle auto di maggior prestigio rappresentata già all’epoca dalla Mercedes-Benz. Nel dopo guerra si affermò sul mercato con una delle auto più famose della storia di questo settore del mercato: il Maggiolino (il vero nome era Volkswagen 1200) divenne uno dei più grandi successi della storia delle automobili. Nelle sue varie evoluzioni questo modello venne prodotto per decenni, 65 anni per la precisione, arrivando addirittura a superare l’anno duemila, per poi essere dismessa nel 2003. Dagli anni ’70 poi altri successi definirono la vita della casa automobilistica, la Passat, la Golf, la Polo e la coupé Scirocco.

State cercando un auto Volkswagen usata? Utilizzate internet per farvi un’idea di tutte le offerte presenti sul mercato. Digitando, per esempio, “golf gti”, “golf 4 usata” o il modello che vi interessa, troverete le offerte che propongono privati e concessionari che si occupano di questi articoli. Potrete valutare quindi tutti gli annunci e cominciare a selezionare quelli che più si avvicinano alle vostre necessità per poi prendere degli appuntamenti per vedere dal vivo le auto. Assicuratevi con un meccanico amico che siano in buone condizioni, provatele a guidare e consultate i chilometri effettuati dalla vettura e lo storico degli incidenti. In questo modo, nel giro di pochi giorni, potrete trovare l’auto che fa per voi. L’importante è avere pazienza e non accontentarsi delle prime proposte che incontrate soltanto per concludere la ricerca.