Qual è la Peugeot dei tuoi anni? Scoprilo su FB!

27/set/2011 12.19.46 Sara Borsari Contatta l'autore

E’ davvero originale l’iniziativa promossa dalla casa automobilistica francese Peugeot per i 200 anni del marchio e per i 100 anni dalla produzione del primo modello di automobile. La casa del leone spegnerà le candeline per i suoi due compleanni nella più grande piazza virtuale: Facebook.

I PR della Peugeot hanno sviluppato un’applicazione intitolata “La Peugeot dei tuoi anni” dove i “faccialibraini” appassionati di auto potranno scoprire il modello di Peugeot collegato all’anno di nascita dell’utente  e leggere tante chicche, informazioni e curiosità.

Se possiedi una 206 cc usata o un altro tipo di Peugeot potrai anche caricare e condividere la foto nella pagina, potrai giocare e divertiti con i tuoi amici di Facebook provando ad indovinare qual è il modello di Peugeot collegato alla loro data di nascita.

Tramite questo gioco si potranno rispolverare dai ricordi anche i modelli mitici che hanno fatto la storia della casa automobilistica francese come la 403 del Tenente Colombo alla 304 cabriolet anni ’70.

E se poi ti incuriosisci e ne vuoi sapere di in rete ci sono molti siti dedicati alle auto Peugeot compresivi di schede informative con la storia dei modelli, le caratteristiche tecniche, foto e prezzi. Molto spazio è dedicato anche ai veicoli commerciali, basta cercare la voce “Peugeot veicoli commerciali”. Allora … cosa aspetti ad entrare nel mondo Peugeot?