Cosa fare per comprare un’auto usata

02/ott/2011 20.14.38 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comprare un’auto usata non è così facile come sembra. Bisogna sapere muoversi per riuscire ad ottenere il meglio al prezzo più conveniente. I modelli più recenti sono preferibili, in particolare se si considera l’aspetto della sicurezza, ma sono molti i consigli che un normale cittadino deve conoscere per scegliere la propria auto usata. Prima di tutto è meglio avere le idee chiare su quale tipo di auto volete acquistare. In questo modo potrete concentrarvi su un settore del mercato specifico e potrete valutare meglio quali sono le offerte migliori. Una volta scelto il parco di modelli da voi preferiti, cominciate a consultare le riviste specializzate, oppure affidatevi a internet. Aprite un qualsiasi motore di ricerca e digitare il modello che cercate, per esempio “karmann ghia” oppure “polo gti usata”. In questo modo, confrontando le offerte dei diversi siti che trattano di vendita di veicoli di seconda mano, potrete farvi un’idea abbastanza precisa dei prezzi e delle valutazioni che hanno i modelli di vostro interesse, in base alla data di immatricolazione e dai chilometri percorsi.

Poi arriverà la parte in cui dovrete andare a vedere le auto dal vivo. Prima di tutto non prendere decisioni affrettate, avete tutto il tempo che volete per valutare se l’acquisto vale i vostri soldi. Controllate sempre il libretto di circolazione, se sono state effettuate tutte le revisioni e se l’auto ha fatto tutti i tagliandi. Se il prezzo non vi convince ma siete interessati alla vettura, sia che la stiate valutando da un concessionario che da un privato, provate a chiedere un ulteriore sconto. Un po’ di pazienza, un po’ di consapevolezza e un po’ di fortuna: sono gli ingredienti per concludere un buon affare. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl