Voli economici anche nel 2012: ecco tutte le compagnie low cost europee

Luoghi Italia, Europa
Argomenti trasporti, economia

25/ott/2011 15.02.50 JustShopping.it Contatta l'autore

Online dal 2006, Compagnielowcost.com è una guida alle compagnie aeree a basso costo operanti in Italia e in Europa. Delle oltre 60 operanti qualche anno fa, dopo diversi fallimenti che hanno seguito il boom dei voli low cost, oggi ne sono rimaste circa 40. Meno compagnie, ma che coprono ancora le principali tratte e che aggiungono continuamente nuove destinazioni alla loro offerta.

In questi giorni è online il nuovo sito, con una grafica rinnovata e nuovi servizi per gli utenti, tenendo conto dei cambiamenti del mercato. Le schede delle compagnie low cost sono state aggiornate con nuove informazioni come le regole sul bagaglio a mano e sull'imbarco, ed è ora possibile dare un voto ai servizi offerti e lasciare la propria opinione o chiedere consigli su come ottenere il miglior servizio al minor costo.

Divise in base al paese in cui hanno sede o dove servono il maggior numero di aeroporti, per ogni compagnia è indicato il sito ufficiale dove effettuare la prenotazione dei biglietti, le lingue in cui è disponibile e le modalità di pagamento offerte, e sono riportate informazioni come gli aerei utilizzati, le destinazioni servite e gli aeroporti italiani da cui è possibile partire. Per tenere comunque traccia dei cambiamenti del mercato, sono ancora presenti le compagnie non più operative, raccolte in un’apposita sezione.

Nella sezione dedicata ai voli low cost sono elencate, per le principali città europee, le compagnie che offrono collegamenti partendo dai diversi aeroporti italiani, ed è possibile confrontare le tariffe utilizzando i principali motori di ricerca e comparazione prezzi per voli low cost.