Passeggeri delle due ruote sicuri con cintura e imbracatura

Il SIT System® (Secure Individual Transport System) è un dispositivo innovativo per rendere sicuro il trasporto di un passeggero su due ruote.

Persone Barbara Galli
Luoghi Italia, Europa, Milano
Organizzazioni VEECTOR
Argomenti autoveicoli, trasporti, strada, economia

28/ott/2011 10.47.02 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il SIT System® (Secure Individual Transport System) è un dispositivo innovativo per rendere sicuro il trasporto di un passeggero su due ruote. È disponibile in due versioni: la cintura PAN-BELT e l’imbracatura SPYDER-BELT. Efficace e semplice da utilizzare, sfrutta il peso del conducente per trattenere il passeggero. Quest’ultimo non deve più temere le accelerazioni, le curve o anche i colpi di sonno ed i rischi di caduta sono di conseguenza considerevolmente ridotti. La società VEECTOR che ha brevettato questa soluzione ricerca  partner in Europa.

Il SIT System® è composto da un cuscino piatto flessibile antiscivolo, da posizionare sul sedile del conducente, legato ad una solida cinghia destinata a trattenere il passeggero, che è bloccato dal peso del conducente seduto su questa sella amovibile. Oltre all’eliminazione del rischio di caduta, questo sistema limita l’effetto del peso del passeggero nelle curve. Ideale per i bambini a partire da 5 anni, ma si adatta anche agli adulti. In caso d’incidente, il passeggero è libero nei suoi movimenti, poiché non è fissato né al conducente, né al veicolo.

Legata alla vita del passeggero, la cintura regolabile PAN-BELT è perfetta per un utilizzo sui percorsi “urbani”, su veicoli di media cilindrata. La versione “sportiva”, la SPYDER-BELT, è dotata di un’imbracatura regolabile al posto della cintura come soluzione di bloccaggio. Rende sicuri i passeggeri autonomi per una guida sportiva, per lunghi tragitti e su veicoli potenti grazie al bloccaggio ottimizzato del busto e, di conseguenza, grazie al miglior comfort di utilizzo, soprattutto per gli adulti. Questi due dispositivi non richiedono alcun fissaggio e sono installati in meno di un minuto. Grazie al loro ingombro ridotto, possono essere riposti sotto la sella o in uno zaino. Risolvono in maniera semplice i problemi legati al trasporto di un passeggero dei veicoli a due ruote.

Specializzata negli accessori per moto e scooter, VEECTOR propone prodotti ingegnosi, adatti alle esigenze degli utenti e di semplice utilizzo. Oltre ai dispositivi del SIT System®, altri prodotti innovativi sono in fase d’industrializzazione. Si possono, citare le staffe autobloccati amovibili, sviluppate per risolvere il problema dell’utilizzo da parte dei bambini dei poggiapiedi su alcune moto o scooter.

VEECTOR sarà a EICMA Milano dal 8 al 13 novembre presso lo Stand di CHAFT (Pad 22 Stand M13)

Per maggiori informazioni:
VEECTOR
M. Jean-Raymond BALLAST
Tel.: +33 (0)9 51 98 10 80
Email: jean-raymond.ballast@veector.fr
Sito Web: www.veector.fr

Oppure :  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl