comunicato stampa: Crown Worldwide acquisisce John Nurminen Prima

comunicato stampa: Crown Worldwide acquisisce John Nurminen Prima.

Persone Marco Dilenge, John Nurminen Prima, Fred Weijgertse, David Muir, John Nurminen OY, Jan Lonnblad
Luoghi Europa continentale, Europa, Africa, Medio Oriente, Milano, Parigi, Monaco, Londra, Berlino, Shanghai, San Pietroburgo, Bruxelles, Mosca, Francoforte, Pechino, Amsterdam, Helsinki, Dubai, Hong Kong
Organizzazioni Crown Worldwide GroupCrown Worldwide, Nurminen Prima Il Crown Worldwide Group
Argomenti impresa, economia, industria

07/nov/2011 10.11.17 Crown Worldwide Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Crown Worldwide acquisisce John Nurminen Prima

Il Crown Worldwide Group ha acquisito John Nurminen Prima (JNP), una società di logistica specializzata in opere d’arte, con un personale di 115 impiegati.

Helsinki, 7 novembre 2011 — Il Crown Worldwide Group ha acquisito John Nurminen Prima (JNP), una società di logistica specializzata in opere d’arte, con un personale di 115 impiegati. JNP trarrà beneficio dal supporto e dagli investimenti forniti dal network della Crown. L’accordo permetterà a Crown Fine Arts di rinforzare considerevolmente la sua offerta di servizi nel settore della logistica delle opere d’arte.

Crown Fine Arts fornisce servizi specializzati di imballaggio e trasporto di opere d’arte
dal 1989, con i suoi “Centres of Excellence” (CoE) di Londra, Parigi, Milano, Dubai e Hong Kong, oltre a operare da più di duecento postazioni in tutto il mondo. Il numero dei CoE sarà d’ora in poi esteso, con l’inclusione delle attuali postazioni JNP di Amsterdam, Pechino, Berlino, Bruxelles, Francoforte, Helsinki, Mosca, Monaco, San Pietroburgo e Shanghai.

La JNP serve musei, gallerie d’arte, case d’asta e collezionisti, per la gestione di istallazione, deposito, imballo, trasporto, spedizione internazionale, ritiro e restauro di opere d’arte e oggetti antichi.

Jan Lonnblad, Managing Director della casa madre, John Nurminen OY, ha commentato: “Questa è la dismissione dell’ultima società di logistica di nostra piena proprietà, considerato il nostro spostamento strategico in nuove aree d’impresa, tra cui le energie rinnovabili e il settore delle cleantech (tecnologie pulite). Siamo lieti che un’impresa di alta qualità nel campo delle opere d’arte come la nostra viva ulteriori sviluppi per mezzo della Crown all’interno dei progetti di espansione di quest’ultima”.

David Muir, Chief Executive Officer di Crown Worldwide Group - Europe, Middle East & Africa, ha detto: “Quello delle opere d’arte è un mercato altamente specializzato, con clienti che richiedono competenza e capacità di valutazione di alta classe. John Nurminen Prima è un’azienda consolidata, con eccellenti credenziali e una lista di clienti di prima classe, che include musei e istituzioni di fama internazionale. Diamo il benvenuto a un gruppo di così grande esperienza, guidato da Fred Weijgertse, che assicurerà la continuità dei servizi per tutta la clientela”.

John Nurminen Prima continuerà l’attività con il suo nome attuale nel corso della fase di transizione, per poi assumere il marchio Crown Fine Arts.



# # #

Note per i curatori:
Crown Fine Arts serve musei grandi e piccoli, le principali gallerie e mostre d’arte, case d’asta, artisti e collezionisti privati, fornendo loro servizi di imballaggio, imballaggio in casse su misura, allestimento, trasporto, corrieri, assistenza alla dogana, deposito sicuro a temperatura controllata, consegna, disimballaggio e coordinamento mostre.
Le altre divisioni di Crown Worldwide Group comprendono Crown Relocations, Crown Records Management, Crown Logistics e Crown Wine Cellars. Costituita nel 1965, Crown Worldwide Group è una società privata, la cui sede centrale mondiale è situata ad Hong Kong.
Visitate il sito Internet:
www.crownfineart.com

John Numinen Oy è una società a conduzione familiare, risalente al 1886, quando fu istituita nella città di Rauma. È un importatore all’ingrosso di carte nautiche e di tecnologia di navigazione marittima, oltre a essere un operatore nel settore dello sviluppo immobiliare. Le società legate al gruppo operano in attività specialistiche della logistica, come la logistica e il trasporto di veicoli.
John Nurminen opera anche come investitore privato indipendente in titoli azionari, dedicandosi a società di grandezza piccola e media che necessitano di finanziamenti per crescere. Gli investimenti sono primariamente concentrati su società finlandesi e internazionali attive nel campo dello sviluppo sostenibile e del settore cleantech. I settori obiettivo sono il trattamento di acqua e acqua di scarico, le energie rinnovabili e la gestione del benessere sul posto di lavoro.
Visitate il sito Internet:
www.johnnurminen.com

Crown Worldwide Group
Crown Worldwide (crownworldwide.com) opera da oltre 250 località in 55 paesi, e fornisce a governi, società, istituzioni diplomatiche e clienti private servizi di relocation e mobilità globale, servizi di trasloco, archiviazione esternalizzata e gestione di documenti aziendali, spedizione di opere d’arte e servizi logistici. Le divisioni del gruppo Crown Worldwide sono Crown Relocations, Crown Fine Arts, Crown Records Management, Crown Logistics e Crown Wine Cellars. Fondato nel 1965, il gruppo Crown Worldwide è una società privata con sede in Hong Kong.


Contatto:
Crown Worldwide Group
Marco Dilenge
Marketing Manager – Europa continentale
Tel (+49) 69 1539 400 19
Fax (+49) 69 1539 400 70
mdilenge@crownworldwide.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl