Situazioni in cui non è possibile richiedere assicurazioni online

17/nov/2011 09.37.01 francesca Contatta l'autore

Direct Line mette si mette a disposizione dei propri clienti una lista di casi particolari per quanto riguarda le assicurazioni auto on line. Devi calcolare il tuo preventivo di polizza Rc auto? Allora accertati di poter effettuarlo. Eccoti una lista di situazione che non permettono di effettuare un preventivo assicurazione auto on line:

-       Se il proprietario della vettura è una società o società individuale, cioè una persona giuridica;

-       Se l'automobile è vincolata  da un finanziamento oppure un leasing;

-       Se l’ultimo passaggio di proprietà è avvenuto da più di un anno;

-       Se sull’auto grava l’attestato di rischio;

-       Se l’ attestato di rischio è scaduto da oltre un anno;

-       Se il veicolo è una Minicar;

-       Se l'auto ha una targa estera. Da questa sono escluse le auto targate Repubblica di San Marino o Città del Vaticano;

-       Se l'auto ha un’assicurazione estera;

-       Se la vettura è intestata a persona residente all'estero ed è iscritta all'AIRE (l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero);

-       Se l’automobile è assicurata con una compagnia che vieta l’assunzione di nuovi affari.

Se la tua situazione appartiene a una delle seguenti, allora il consiglio è quello di contattare telefonicamente un consulente Direct Line per qualsiasi consiglio o informazione. Il numero da contattare è 02.36617040. Invece se nessuno di questi fattori ti appartiene, allora puoi effettuare un preventivo assicurazione auto on line. Se poi decidi di acquistare l’assicurazione, allora è sufficiente inviare documenti quali libretto con passaggio di proprietà, ultimo attestato del rischio e stampa del preventivo effettuato online e il gioco è fatto.