Riprendono quota i voli a bordo dei Jet Privati “on-demand”

17/nov/2011 12.27.34 Boraso.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riprendono quota i voli a bordo dei Jet Privati “on-demand” un mercato che in Italia ha un fatturato stimato di 250 milioni in Europa 800 milioni di Euro. Con un jet privato è possibile volare al prezzo di una business class con una flotta composta da nuovi e innovativi velivoli light jet Citation Mustang, il tutto a portata di web collegandosi a www.jetprivati.it.

 

Nel mirino prima il mercato italiano, poi quello europeo.

I voli privati sembrano essersi lasciati alle spalle la crisi economica crescendo, lo scorso anno, del 5% sia in Europa, sia negli Stati Uniti. Non si è ancora tornati ai livelli del 2007, dice uno studio degli istituti Eurocontrol e Argos International, ma già a gennaio 2011 si registra un incremento dei voli privati del 6% rispetto al gennaio 2010. Segno che la ripresa è concreta e si lascia alle spalle i numeri scoraggianti della crisi quando il traffico di aviazione privata, solo in Europa, si ridusse dai 779mila voli del 2007 ai 652mila del 2009.

Con ritmi di vita sempre più intensi per i troppi impegni, il nostro tempo è diventato il vero lusso da ritrovare. C’è qualcuno che in tempo di crisi vuole dare un segnale forte al mercato del trasporto aereo privato, con una proposta di valore che si può sintetizzare in: “Il tuo jet privato al costo di una business class”. Questo è il “leit-motiv” di Jetprivati.it, società di servizi aerei che permette di prenotare velivoli privati a prezzi competitivi via Web.

Voli saturi, low cost impraticabili, check-in affollati, aeroporti congestionati sono le sempre maggiori esigenze di mobilità che spingono imprenditori e manager a voli molto frequenti, in località servite in modo non adeguato dalle normali compagnie aeree. Ad accrescere tale potenzialità sono le sempre più impegnative esigenze degli utilizzatori finali in relazione ai disservizi delle compagnie di bandiera e dei tempi di imbarco tradizionali, divenuti quanto mai lunghi e ''pesanti', ed infine alla sempre più crescente necessità del cliente di investire il proprio tempo in modo veloce e quindi profittevole.

Jetprivati.it, brand della società del gruppo internazionale “Rotstein Capital Limited” con sede a Cipro e uffici di rappresentanza in Europa, è la nuova realtà del trasporto aereo, presente in Italia da oltre un anno sotto la guida di manager che vantano una pluridecennale esperienza nel settore del trasporto aereo, affiancati da un team di professionisti che garantisce assistenza commerciale e operativa 24 ore su 24.

Renzo Pisu, General Manager di Jetprivati.it, manager di lungo corso nell’aviazione civile, ha contribuito allo sviluppo di importanti compagnie internazionali, nelle quali ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Esperto sia nei voli di linea che nei charter, entra nel settore della business aviation executive nel 2000, intrattenendo rapporti internazionali con le più importanti case costruttrici di velivoli, come Boeing, Cessna, Embraer, Gulfstream.

Cesare Simonetti, Chief Commercial, inizia la propria carriera nel 1987 all’ufficio passeggeri di KLM Milano. Dopo 12 anni di brillante carriera lascia KLM per assumere l’incarico di Sales Manager in compagnie di linea regionals. Nel 2001 diventa Vice Direttore Commerciale per l’aeroporto di Orio al Serio, e dopo l’esperienza aeroportuale rientra nel settore compagnie aeree linea e charter assumendo il ruolo di sales manager mercati esteri per Trawel. Intrattiene rapporti con i più importanti vettori internazionali nel settore della business aviation, fino al suo arrivo in JetPrivati.

I due manager sono affiancati dai propri collaboratori e da selezionati partners che garantiscono l’assistenza commerciale al numero verde 800 911 744 e un costumer service center operativo aperto 24 ore su 24. La vera innovazione di Jet Privati risiede nei prezzi competitivi e nel sistema di prenotazione via Web unico nel suo genere, che rende possibile prenotare un jet privato al costo di un normale biglietto di business class, garantendo sempre la massima trasparenza delle tariffe.

Renzo Pisu afferma: “Con la crisi economica si sono aperte due opportunità. Innanzitutto le compagnie aeree di linea stanno attraversando grosse difficoltà, in Italia e nel mondo, e per questo motivo riducono o tagliano drasticamente una grande quantità di collegamenti. In questo modo, mentre le compagnie fanno scomparire ogni giorno i voli dai monitor, coinvolte in scioperi e ristrutturazioni aziendali o fusioni aziendali, il cliente trova difficoltà a spostarsi con voli di linea diretti a orari ottimali. La nuova società di servizi aerei privati si rivolge anche a questa fascia di passeggeri insoddisfatti”. Attualmente abbiamo un certo numero di grandi società a livello Italiano ma anche mondiale che hanno bisogno di utilizzare il nostro servizio per trasportare i loro dirigenti in zone remote, per negoziare transazioni e rientrare al quartier generale ed è quel genere d’efficienza che li porta ad acquistare servizi come i nostri.

Ad esempio, dal centro di Milano per raggiungere il centro di Hannover ( partenza mattina e rientro alla sera dello stesso giorno) un passeggero che utilizza un normale volo di linea non ha voli diretti che consentano l’andata e ritorno in giornata, utilizzando scali intermedi impiega circa 10-12 ore di tempo totale di spostamento ( trasferimento in aeroporto, parcheggio auto, check-in controlli, transito, ritiro bagagli e uscita dall’aeroporto, senza contare il rischio di eventuali ritardi, scioperi e perdita di bagaglio ecc… ). Esempi come questo ne potremmo fare a centinaia, il passeggero business travel che vola spesso da Milano può confermare queste incredibili difficoltà di spostamento. Con Jetprivati.it oggi è possibile volare il giorno stesso un aereo privato per 4 persone sempre da Milano Linate per Hannover in meno di 2 ore, evitando code di check, scioperi o perdita di bagaglio e parcheggi vari negli aeroporti.

Cesare Simonetti pone l’attenzione sulle opportunità commerciali di utilizzo del servizio e afferma: “Ogni cliente può utilizzare il servizio Jet Privati in base a due modalità, la prima è seguire un programma Jet Card pre-acquistando dei pacchetti di ore volo a prezzi vantaggiosi; la seconda è scegliere il servizio “on demand pay per fly” ossia si paga il volo su richiesta . Sono due tipologie di offerta che variano per l’intensità di utilizzo del volo privato. La modalità “Cards” è rivolta a chi prevede di viaggiare dalle 15 alle 50 ore all’anno siano essi privati o aziende che utilizza il jet privato per spostamenti frequenti, pianificabili nell’arco dell’anno, mentre il servizio “on demand” è consigliato ai clienti che occasionalmente utilizzano voli privati (2-3 volte all’anno) e che hanno impegni improvvisi e non pianificabili. Uno dei “plus” più forti del nostro servizio, oltre al prezzo , sta sia nel risparmio di tempo, il cliente può arrivare in aeroporto solo 15 minuti prima dell’orario di partenza, sia nella flessibilità di scegliere gli orari e modificarli a seconda delle proprie esigenze. Il tutto è predisposto in modo che il cliente non perda tempo prezioso e possa dedicarsi veramente alla cose più importanti.

Il volo privato da oggi in poi potrà essere chiamato a ragione AERO-TAXI. L’aereo privato aspetta il cliente a destinazione, riparte con lui e lo può portare tranquillamente in 3 destinazioni diverse nello stesso giorno oppure, con un minimo preavviso, il cliente è libero di decidere di modificare il proprio programma di volo e rientrare prima del previsto oppure prolungare il proprio programma. Non subisce ritardi, scioperi, cancellazione di voli e soprattutto la perdita di bagagli.

Nel Nord Italia si concentra il 70% della clientela italiana business travel, in particolare Milano Linate e Roma Ciampino sono importanti poli di traffico aereo “business”. L’offerta di Jetprivati non è rivolta solamente a queste città, bensì coinvolge numerosi aeroporti “regional” presenti in tutta Italia, come Torino, Venezia, Trieste, Firenze, Bologna, Brescia, Ancona, ma anche Nizza. Queste le basi iniziali, ma sono previsti numerosi scali anche nel sud Italia come Bari, Brindisi per servire al meglio la sponda dei balcani.

In termini di flotta, Jetprivati si avvale dei velivoli della serie Citation della Cessna, in particolare del nuovissimo e innovativo Citation Mustang da 4 posti, in configurazione business class, che ha un raggio di volo di circa 2 ore e vola a 600 km/h. Questo velivolo, al fine di posizionare l’azienda in fase di lancio sul mercato, sarà proposto a tutta la clientela con la formula “pay per fly” ( paghi quello che voli ). Non mancano naturalmente aerei da 6 e 10 posti, ma per i più esigenti anche velivoli di lungo raggio come il Falcon 7X long range per voli non stop di circa 11 ore.

A conclusione Renzo Pisu é convinto che il mercato dell'aviazione commerciale comunemente definita Executive, rappresenti oggi una delle più grosse opportunità a disposizione di imprenditori ed investitori. Il mercato executive è per definizione un ricco mercato di nicchia. Voli privati, barche di lusso, auto di prestigioso, abbigliamento di alta moda esprimono mercati molto piccoli in termini assoluti, ma enormi in termini relativi. La domanda molto spesso batte l'offerta, ciò esprime la garanzia del successo imprenditoriale sempre che, aziendalmente parlando, ci si rapporti al mercato in modo corretto.

E’ chiaro che occorre aumentare il numero dei potenziali utilizzatori per poter pensare di sostenere lo sviluppo dei voli privati. Dobbiamo creare nuova domanda con una grande operazione commerciale e di marketing che convinca nuovi e potenziali clienti sulla convenienza di utilizzare normalmente i voli privati. Quindi oltre ai passeggeri V.I.P. che continueranno ad utilizzare questo servizio, è nostra intenzione allargare il target di clientela mantenendo il servizio “voli executive” alla portata di ‘’molti’’. Ovviamente la strategia e assolutamente di alto livello e ne consegue una attenta analisi di marketing con comunicazione mirata. Per avere successo in un mercato che tende a diventare, a suo modo, meno di nicchia del passato si impone di rivedere la modalità di offerta e gestione di questo prodotto, mantenendo tutte le caratteristiche di flessibilità che lo caratterizzano, con l’obiettivo di generare la massima efficienza ed offrire un ottimo servizio al prezzo più competitivo.

 

Per maggiori informazioni: Tel +39 800 911 744

www.jetprivati.it

info@jetprivati.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl