Fabrizio Palenzona: Mario Monti a Fiumicino per salutare Papa Benedetto diretto a Benin

18/nov/2011 12.47.41 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fabrizio Palenzona, Presidente di Aeroporti di Roma, accoglie il Pontefice Papa Benedetto XVI, in partenza per il suo viaggio pastorale in Benin, e il Presidente del Consiglio Mario Monti. Presenti anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, e l’AD di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti.

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha accolto papa Benedetto XVI all'aeroporto Leonardo da Vinci. Per Monti l'incontro con il pontefice avviene per la prima volta nella sua veste di capo del governo. Benedetto XVI si reca in viaggio apostolico in Benin.

All'arrivo nello scalo aereo della capitale Monti è stato accolto davanti al cerimoniale di Stato dal presidente della società di gestione Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Presenti anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, e l'ad di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti.

Ansa.it

(AGI) Fiumicino - The PM Mario Monti is at the Leonardo da Vinci airport in Fiumicino to salute Benedict XVI leaving for Benin. At 8:15, the new premier has been greeted at the State Protocol lounge by the Aeroporti di Roma president and CEO, Fabrizio Palenzona and Lorenzo Lo Presti, and by ENAC president Vito Riggio. Monti will leave the lounge and will wait on the tarmac for the arrival of the Pope, whose plane should take off at 9:00AM.


Agi.it
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha accolto papa Benedetto XVI all'aeroporto Leonardo da Vinci. Papa Ratzinger è in partenza per il suo viaggio pastorale in Benin, nel piccolo stato dell'Africa occidentale, con tre obiettivi principali: consegnare il documento conclusivo del sinodo dei vescovi sull'Africa, celebrare i 150 anni della evangelizzazione e rendere omaggio alla tomba del cardinale Bernardin Gantin, simbolo del ruolo crescente dell'Africa nella chiesa cattolica. A Fiumicino possibile un saluto dal neo premier Mario Monti.
Nella sala per il cerimoniale di Stato presenti anche il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, quello dell'Enac, Vito Riggio, e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.
Monti e le altre autorità presenti salutano il pontefice prima dell'imbarco sull'aereo che lo porterà in Africa.
Rainews24.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl