Distibuzione diretta e logistica in Emilia-Romagna

Luoghi Marche, Emilia Romagna, Cesena, provincia di Forlì
Organizzazioni Net Logistics
Argomenti commercio, economia

22/nov/2011 12.54.38 2mlab Contatta l'autore

Net Logistics, azienda che si occupa di settori fondamentali come quelli della distribuzione diretta e della logistica. Fornisce servizi di trasporto e deposito merci food e non-food e focalizza la sua attività di logistica in Emilia- Romagna, prevalentemente, e delle Marche (solamente la parte settentrionale).

La sede operativa dell’azienda è collocata a Cesena (FC) ed è dotata di un buon numero di magazzini, che gestisce direttamente, per una superficie di circa 3650 mq oltre ad una cella frigorifera di 250 mq.

Ogni magazzino è fornito di:

• scaffalature e drive-in, con funzione deposito, stoccaggio, movimentazione e preparazione merce con picking per un’offerta di logistica in entrata;
  • 15 mezzi dedicati dalla portata dai 35 quintali ai 140 quintali.

I principali mercati in cui lavora Net Logistics riguardano:

-          settore alberghiero, ristorativo e catering;

-          settore GDO e DO;

-          festività (Natale e Pasqua).

Oltre ai servizi di logistica e distribuzione diretta, l’azienda offre prestazioni anche nel campo delle spedizioni. È in grado di gestire la spedizione e il trasporto di merci in tutto il territorio, sia a livello nazionale che internazionale, e mediante qualsiasi modalità: stradale, aerea, navale o intermodale.  L’impresa può trasportare diversi prodotti industriali ed alimentari in quanto dispone di autoarticolati e autotreni dotati di sistemi di antirapina satellitare per trasporti di media e lunga tratta.

Uno degli obiettivi principali è far sì che i clienti acquisiscano maggior fiducia nella vasta gamma di servizi che Net Logistics mette a disposizione per loro:

• trasferimento merci dal magazzino del cliente a suo deposito con trasporti nazionali;
  • stoccaggio merci in magazzino mappato;
  • prelievo giornaliero degli ordini;
  • picking e preparazione ordini;
  • bollettazione;
  • consegna a destinatario anche con facchinaggio;
  • gestione pagamenti in contrassegno, resi e riconsegne;
  • redazione esiti e reportistica.

Offre, inoltre, il servizio di logistica e-commerce ossia un processo efficiente ed efficace che permette di minimizzare i costi e soddisfare i clienti in tutte quelle attività relative alla movimentazione di flussi fisici, quindi le merci, flussi informativi ed anche finanziari, ossia i mezzi di pagamento, tra fornitore e consumatore finale.

In un’ottica globale, come quella attuale, affidare ad operatori specializzati attività di logistica permette di risparmiare tempo e denaro e di migliorare qualità ed efficienza.