Shanghai in 9h 55min non stop, lungo raggio con Global Express

Shanghai in 9h 55min non stop, lungo raggio con Global Express.

Luoghi Milano, Shanghai
Argomenti aeronautica, aviazione

28/nov/2011 15.02.48 Boraso.com Contatta l'autore

Il Global Express è stato sviluppato dalla Bombardier per entrare nel mercato dei business jet a lungo raggio (ca. 11.500 km nella versione XRS). Può volare da Milano con 10 passeggeri per raggiungere Shanghai in 9h 55min non stop volando a una quota di 15.500mt.

L’aereo è caratterizzato da una lunga e larga fusoliera e da ali lunghe e sottili con winglet in posizione bassa; ha una coppia di turbo fan Rolls Royce BR-710 montati nella sezione di coda della fusoliera. Nessun business jet vi porta lontano come il Global Express con interni al top della gamma. Dotato dei migliori sistemi di navigazione, può raggiungere una velocità di crociera di 907 km/h.

Il velivolo in configurazione 13 posti con una altezza cabina di 1,91mt e dotato di una sezione armatoriale con divano letto e bagno spazioso, cucina completa per servire pasti caldi, anche per l’equipaggio è stata dotata una zona riposo per i voli più lunghi. A bordo air-show con la mappa di volo in tempo reale, non mancano dvd, musica e telefono satellitare. Spaziosità, lusso, comfort e soprattutto privacy sono i plus di questo stupendo esemplare.