Acquista online la tua assicurazione medica USA!

01/dic/2011 11.03.23 francesca Contatta l'autore

Hai deciso che per l’estate avvenire farai un viaggio fuori dalla comunità europea ed esattamente nei lontani USA? Allora sappi che per ogni viaggio che si effettua fuori dalla UE è necessaria un’assistenza sanitaria contro ogni evenienza, soprattutto negli  Stati Uniti dove il sistema sanitario è prettamente privatizzato e quindi le persone sono costrette ad acquistare polizze ingenti per usufruire dell'assistenza medica. Gli ospedali statunitensi sono famosi oltre che per la loro bravura anche per il costo esorbitante delle prestazioni ospedaliere, basti pensare che un piccolo check-up può arrivare a costare oltre i mille dollari. Per non parlare di casi in cui le persone si sono recate in ospedale per farsi misurare la pressione ed hanno speso cifre esorbitanti. Questo è uno dei motivi per i quali è bene stipulare direttamente in Italia una assicurazione medica USA in modo tale da essere coperti nel caso in cui avvenga una disavventura. L’assicurazione medica USA è acquistabile sia presso l’agenzia di viaggio nella quale avete prenotato il vostro viaggio estivo oppure anche attraverso il web dove in breve tempo, in giro di 1 o 2 giorni, riceverete via mail i fogli assicurativi da stampare. Questi fogli dovrete portarli sempre con voi e sopra è sempre bene segnare il numero del centralino per l’assistenza.

Acquistare un’assicurazione medica USA attraverso il web oltre che a offrire velocità nell’erogazione, offre prezzi più economici rispetto a quelli di un’agenzia di viaggi.