Gli autocarri e le assicurazioni

10/dic/2011 10.34.38 francesca Contatta l'autore

Per i possessori di fuoristrada di grossa cilindrata o un SUV devono sapere che possono assicurare la propria auto immatricolabile come autocarro, ma questa possibilità non è sempre vantaggioso. L’assicurazione autocarro online si differenzia da quelle per auto tradizionali nelle modalità in cui viene calcolato il premio assicurativo. Va detto inoltre che le compagnie assicurative calcolano il premio in modo diverso tra loro. Sono questi i motivi per i quali è consigliabile sempre effettuare un confronto preventivi assicurazione autocarro, in modo tale da poter avere sotto mano diversi preventivi e valutare, attraverso un confronto prezzi, quale sia quello più conveniente a livello economico e contemporaneamente in linea con le proprie esigenze. Se leggendo questo incipit ti sei motivato a provare un confronto preventivi di assicurazione autocarro, devi prima entrare a conoscenza di altre due cose fondamentali:

-       il costo dei preventivi di questo tipo di assicurazioni autocarri on line viene calcolato in base alla portata del mezzo e di conseguenza, a differenza delle automobili, la cilindrata del mezzo è elemento ininfluente.

-       il premio assicurativo che si paga garantisce la copertura di un massimo di 3 incidenti all’anno.

-       molte compagnie assicurative stanno introducendo, anche per l’assicurazione autocarri, la formula “bonus-malus”. Necessario sapere che però la classe di merito non è trasferibile tra assicurazioni auto e assicurazioni autocarri.

Ora che hai fatto il pieno di informazioni prova a richiedere un confronto preventivi assicurazione autocarro gratis online!