Cercare un Suv sul mercato dell’usato

Persone Michio Suzuki
Organizzazioni Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications, Suzuki
Argomenti economia, commercio, borsa

17/dic/2011 19.50.23 Sara Borsari Contatta l'autore

La Suzuki, una delle aziende più famose al mondo per il mercato automobilistico e motociclistico, nacque, alla fine del diciannovesimo secolo, come ditta di produzione di Telai. Il suo fondatore Michio Suzuki, costruì il suo primo telaio che era, sotto il punto di vista delle prestazioni, di gran lunga migliore di tutte le macchine presenti sul mercato a quel tempo. Da una piccola azienda, nel 1920, la Suzuki arrivò ad essere quotata in borsa. Soltanto nel 1952 la società giapponese, dopo la guerra e la crisi del dopoguerra, riuscirà a produrre il suo primo veicolo a motore, una moto che aveva un motore fantascientifico per l’epoca. Da quel momento nasce il mito che dura ancora ai giorni nostri. Uno dei segmenti del mercato in cui la Suzuki è più fiorente è quello dei Suv. Se state pensando di comprare uno di questi veicoli che dominano le città, potreste prendere in considerazione anche l’idea di cercarne uno usato. Il mercato di seconda mano infatti, con un po’ di pazienza e attenzione offre degli affari che permettono di risparmiare molto sul prezzo originale in cambio di veicolo ancora in perfetto stato. Provate ad aprire il vostro motore di ricerca preferito e cercate le parole che più vi interessano per esempio “Suzuki jimny usato” oppure “swift sport”. In pochi secondo avrete a disposizione centinaia di offerte che andranno poi verificata con attenzione, chiedendo di visionare i veicoli dal vivo e provarli. Ma è un buon punto di partenza per impadronirsi di un Suv a buon mercato.