Fabrizio Palenzona (ADR): Spunti interessanti per accontentare i gusti dei turisti ma anche dei cittadini romani.

Fabrizio Palenzona (ADR): Spunti interessanti per accontentare i gusti dei turisti ma anche dei cittadini romani..

Persone Eduardo De Filippo, Fabrizio Palenzona, Natale, Audrey
Luoghi Roma, Italia, Europa, Puglia, Lazio, Toscana, Sicilia, Campania, Palermo, Stati Uniti d'America, Villa Borghese
Organizzazioni Club Amici, Unicef, NATO
Argomenti musica, teatro, letteratura, spettacolo

19/dic/2011 17.02.41 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, presenta le proposte culturali e di intrattenimento della Capitale, tra pittura, scultura e fotografia, danza, musica, cinema, teatro, eventi, appuntamenti, suggerimenti artistici e sportivi per vivere la città. Spunti interessanti per accontentare i gusti dei turisti ma anche dei cittadini romani.

Danza. Lo Schiaccianoci, dal 20 al 30 dicembre 2011. Torna Lo Schiaccianoci al Teatro dell'Opera di Roma, il balletto, musicato da Pëtr Il'ič Čajkovskij. Il soggetto si basa sulla famosissima favola Lo schiaccianoci e del Re dei Topi di Hoffmann, adattata per i bambini e trasformata in un balletto-favola. La calda atmosfera, le emozionanti scene dei bambini, la meravigliosa danza dei fiocchi di neve e lo splendido divertissement dell'ultimo atto hanno reso "Lo Schiaccianoci" un classico senza tempo. Teatro dell'Opera di Roma


Natale all'Auditorium, 08 dicembre 2011 – 6 gennaio 2012, Auditorium Parco della Musica. Per un mese, dentro e fuori le sale, attrazioni di ogni tipo e per tutte le fasce d'età attendono i romani e, naturalmente, turisti. All'esterno il Parco della Musica torna a trasformarsi in un villaggio di attrazioni per grandi e piccoli con la coloratissima giostra d'epoca, le strenne di fine anno proposte nel mercatino di Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio. Dentro le sale un caleidoscopio di spettacoli di ogni tipo. Attesissimo, riprende l'appuntamento con il Roma Gospel Festival, che ospita alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti con il gran finale del concerto del 31 dicembre.

Roma Gospel Festival. Dal 20 al 31 dicembre 2011, Auditorium Parco della Musica. Il Roma Gospel Festival è l'ormai consueto appuntamento all'interno del Natale all'Auditorium nel quale vengono ospitate alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Nell'arco del festival vengono presentate le proposte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso anche in Italia e in Europa, caratterizzato da una profonda carica di gioiosa spiritualità.

Audrey a Roma alla Casa del Cinema. Fino al 18 Dicembre 2011. Scatti inediti, video e oggetti personali appartenuti a una delle icone del nostro tempo, in mostra dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 al Museo dell'Ara Pacis di Roma. Un tributo alla grande star nella "sua" Roma che è stato fortemente voluto dal Club Amici di Audrey per raccogliere fondi a favore di UNICEF, a cui la stessa Audrey ha dedicato una parte importantissima della sua vita in qualità di Ambasciatrice di buona volontà. La Casa del Cinema di Villa Borghese renderà omaggio all'indimenticabile Audrey con la proiezione di 5 delle sue pellicole più famose dall'11 novembre al 18 dicembre alle ore 21.

100 Presepi. 25 novembre 2011 - 8 gennaio 2012. Sale del Bramante, Piazza del Popolo. È giunta alla 36° edizione la mostra simbolo del Natale romano. Una manifestazione competitiva internazionale che vedrà esposte circa 200 opere presepiali, poco più di 50 provenienti dai cinque contenenti e il restante dalle maggiori regioni italiane che vantano un’antica tradizione in tema di presepi: Campania, Sicilia, Lazio, Puglia e Toscana. Il visitatore potrà così ammirare i classici presepi con le ambientazioni storiche del Seicento, del Settecento e dell’Ottocento oppure quelli più moderni realizzati con cristallo, ferro e, addirittura, televisori, auto e damigiane. Si spazierà anche attraverso l'utilizzo di materiali insoliti quali popcorn, fiammiferi, cravatte, pezzi di automobili e sughero.

Natale in casa Cupiello. Fino al 18 dicembre 2011, Teatro Eliseo. La compagnia del Teatro Biondo Stabile di Palermo propone un'edizione innovativa di una delle più famose e celebrate commedie di Eduardo De Filippo. Natale in casa Cupiello, tra le commedie di Eduardo, è quella che ha avuto la gestazione più lunga e singolare. Nato quasi come uno sketch da avanspettacolo, rimpolpato dall'improvvisazione comica degli interpreti, il testo si arricchì nel tempo di particolari realistici e di momenti addirittura drammatici, senza mai perdere però la sua natura comico-umoristica.
Eduardo definiva Natale in casa Cupiello "una commedia affatata", cioè magica, perché ogni volta che gli capitava di riprenderla il gradimento del pubblico era sempre altissimo. Per ben tre atti questa famiglia intrattiene il pubblico con i suoi contrasti tra farsa e grottesco, mostrando il volto amaro e realistico delle dinamiche parentali.


FONTE: Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl