Convocato Comitato Bagagli aeroporto di Fiumicino per Chiusura NET 6000

Aeroporti di Roma rende noto che è stato convocato per mercoledì 21 dicembre il competente Comitato Bagagli dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci composto da Alitalia, Aviapartner, Globeground, Consulta, Ata-Airport, As-Airport, Flightcare, Aoc, Comitato Utenti.

Persone Adriano Franceschetti, Leonardo da Vinci
Luoghi Roma
Organizzazioni Comunicazione Esterna ADR S.p.A., ENAC, Comitato Utenti, Globeground, Aviapartner, Roma S.p.A., Comitato Bagagli aeroporto, Corte Costituzionale, Alitalia
Argomenti trasporti

21/dic/2011 15.52.00 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Aeroporti di Roma rende noto che è stato convocato per mercoledì 21 dicembre il competente Comitato Bagagli dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci composto da Alitalia, Aviapartner, Globeground, Consulta, Ata-Airport, As-Airport, Flightcare, Aoc, Comitato Utenti.

L’ordine del giorno del Comitato Bagagli affronterà la chiusura dell’impianto “NET 6000” e la definizione dei nuovi flussi del bagaglio in transito.

Aeroporti di Roma S.p.A. sarà costretta ad interrompere, dal 1° gennaio 2012, l’esercizio dell’impianto bagagli in transito per il reiterato rifiuto delle Compagnie Aeree di rispettare la disposizione dell’ENAC, Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, del 13 maggio 2011 che norma il corrispettivo dovuto per il servizio reso dall’impianto tecnologico NET 6000.

Aeroporti di Roma ricorda che prima della messa in esercizio del nuovo impianto di smistamento NET 6000, 37 bagagli ogni mille passeggeri partiti venivano disguidati , ad oggi lo stesso dato è di 11 bagagli disguidati ogni mille passeggeri partiti, risultato pari o migliore dei maggiori scali HUB europei.
Il NET 6000, oltre ai risultati raggiunti in termini di qualità del servizio, ha fortemente semplificato i processi , ridotto i carichi di lavoro degli operatori e contemporaneamente ha introdotto nuovi e più confortevoli ambienti di lavoro.

Aeroporti di Roma spa ha attivato il numero telefonico 0665951, pubblicato ogni informazione utile al Passeggero sul sito www.adr.it, contattato ed informato gli Aeroporti connessi, le Associazioni dei Consumatori, le Compagnie Aeree, i Sindacati, i Tour Operator, le Autorità Aeroportuali .

Leonardo da Vinci
Comunicazione Esterna ADR S.p.A.
Adriano Franceschetti
+39 06 6595 4169
ufficiostampa@adr.it

FONTE: Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl