Assicurazione kasko e i danni stradali dell’inverno

25/dic/2011 10.34.34 francesca Contatta l'autore

Neve, ghiaccio e nebbia in inverno sono le principali cause di una guida meno sicura e di conseguenza degli incidenti stradali. È gli esperi del settore infatti consigliano in questa stagione, a tutti gli automobilisti, una maggior sicurezza al volante attraverso la stipula di un’assicurazione kasko. Questo consiglio viene dato in quanto l’assicurazione kasko è la polizza assicurativa ideata ad hoc per la tutela dagli incidenti determinati dagli eventi atmosferici.

Le polizze assicurative con formula Kasko sono, in linea generale, quelle più costose, poiché offrono garanzie maggiori. Esse, in base alla copertura richiesta, possono essere di diverse tipologie : a valore intero, a primo rischio assoluto, a primo rischio relativo, a secondo rischio o collisione (mini-kasko).

Per essere maggiormente chiari è bene sottolineare che l’assicurazione Kasko e la polizza eventi atmosferici sono due garanzie assicurative accessorie non obbligatorie, ma aggiuntive cioè la loro stipula può essere richiesta come copertura per l’interno anno assicurativo, ma possono anche essere richieste solo per il periodo invernale in cui il rischio di incedenti aumenta causa agenti atmosferici avversi.

Attraverso il portale web di SuperMoney è possibile reperire tutte le informazioni sull’assicurazione kasko ma anche effettuare dei confronti preventivi assicurazione kasko per comprendere a quale società assicurativa affidarsi per poter risparmiare, se si vuole stipulare questo genere di polizza assicurativa.