Aeroporti di Roma guidata da Fabrizio Palenzona, sostiene la solidarietà ospitando le varie Associazioni Onlus

Aeroporti di Roma guidata da Fabrizio Palenzona, sostiene la solidarietà ospitando le varie Associazioni Onlus.

Persone Fabrizio Palenzona, Leonardo da Vinci
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Operation Smile Parent Project Smile Train Italia UILDM, ADR, Comitato Italiano, WFP Onlus, Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie, Fondazione Uspidalet, Patrizio Paoletti Fondazione Uspidalet Human Health Foundation Onlus, Fondazione ANT, SMA, Bambino Gesù Un Grande Cuore, Associazioni Onlus, ONU, Unicef, Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare
Argomenti medicina, diritto civile

27/dic/2011 17.32.18 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest'anno, a Natale, Aeroporti di Roma guidata da Fabrizio Palenzona, sostiene la solidarietà ospitando le varie Associazioni Onlus partecipanti all'iniziativa “Uniti per sostenere pensieri positivi” (Actionaid, AISM Nazionale, Amici del Campus Bio-Medico, Associazione Bambino Gesù Un Grande Cuore, Famiglie SMA, Fondazione ANT, Fondazione Patrizio Paoletti, Fondazione Uspidalet, Human Health Foundation Onlus, Operation Smile, Parent Project, Smile Train Italia, UILDM per Telethon, UNICEF, World Food Programme). Dal 1° dicembre 2011 all'8 gennaio 2012, all'aeroporto Leonardo da Vinci sono a disposizione spazi in cui le associazioni possono distribuire materiale informativo e raccogliere fondi

AISMME - Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie: il futuro del bambino inizia con la prevenzione

Basta una goccia di sangue per cambiare la vita ad un bambino: è lo screening neonatale metabolico allargato, un esame da effettuare a poche ore dalla nascita che permette di identificare circa 60 patologie rare in luogo delle tre attualmente screenabili. Solo l'identificazione precoce della malattia permette di iniziare subito una dieta particolare coadiuvata da farmaci che eviterà al bambino affetto da queste patologie gravi danni neurologici irreversibili, preservandolo dalla disabilità quando non anche dalla morte. Un test che però ancora non viene applicato in tutte le regioni italiane. Si batte perché questo avvenga presto l'AISMME, l'Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie, che raccoglie le famiglie dei pazienti di queste malattie, patologie rare e di difficile identificazione che colpiscono un bambino ogni 1.750 nuovi nati.
AISMME ha messo a disposizione un Numero verde gratuito (800.910.206, tutti i giorni dalle ore 8 alle 24 da rete fissa e cellulare) che oltre a fornire informazioni sullo screening allargato e su come fare eseguire lo screening al vostro bambino è anche un Centro di aiuto-ascolto per le famiglie dei bambini metabolici e dei pazienti adulti che cercano informazioni e supporto.
Per saperne di più potete visitare il sito www.aismme.org
Per aiutare AISMME potete devolvere il 5X1000 nella vostra dichiarazione dei redditi. Il numero di Codice Fiscale da inserire è 9 2 1 8 1 0 4 0 2 8 5.

Programma Alimentare Mondiale (WFP)

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) è la più grande agenzia umanitaria al mondo e il braccio operativo delle Nazioni Unite per gli aiuti alimentari. Raggiunge in media 90 milioni di persone in oltre 70 Paesi ogni anno attraverso le sue operazioni di emergenza e i suoi progetti che promuovono la sicurezza alimentare e lo sviluppo economico e sociale.
Dalla sua nascita nel 1963, i WlFP ha sfamato oltre 1,6 miliardi di persone con progetti di sviluppo e di soccorso nelle emergenze. Il WFP lavora con oltre 2800 organizzazioni non governative nella distribuzione del cibo. Il WFP è finanziato esclusivamente su base volontaria.
Il Comitato Italiano per il WFP Onlus rappresenta il WFP in Italia ed opera a sostegno delle sue attività.
Il WFP Da Vinci Point è uno spazio concesso da ADR che si trova al T3 arrivi dell'aeroporto Leonardo da Vinci ed oltre ad offrire assistenza allo staff del WFP ha come scopo sensibilizzare il pubblico sulle attività del Programma Alimentare Mondiale.

Di seguito le associazioni che partecipano all'iniziativa:

FONTE: Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl