Cosa copre la polizza scoppio incendio?

30/dic/2011 09.39.10 francesca Contatta l'autore

Hai aperto un mutuo per acquistare una casa e ora vuoi stipulare un’assicurazione per difendere il tuo bene? Gli esperti del settore consigliano una polizza scoppio incendio oppure furto incendio. La polizza furto e incendio protegge il tuo bene immobiliare da danni provocati dai ladri o da incendio doloso. Mentre al polizza scoppio incendio è una polizza cumulativa di puro rischio; essa è legata ai mutui ipotecari e copre i rischi come incendio scoppio ed eventi speciali sugli immobili. La polizza scoppio incendio è legata ad immobili che possono essere sia ad uso abitativo che commerciale ed industriale.

La polizza scoppio incendio indennizza tutti i danni materiali ai fabbricati assicurati che sono stati causati direttamente da:

-       Incendio;

-       Fulmine;

-       Esplosione e scoppio però non causati da ordigni esplosivi;

-       Caduta di aeromobili, oppure da loro parti o da cose trasportate;

-        Implosione di onda sonica e sovraccarico di neve;

-       Sviluppo di fumi, gas o vapori;

-       Mancata o anormale produzione o distribuzione di energia elettrica termica o idraulica;

-       Mancato o anormale funzionamento di apparecchiature elettroniche, impianti di riscaldamenti, impianti di condizionamento, da colaggio o da fuoriuscita di liquidi.

Questa assicurazione copre anche i danni che vengono causati alle cose assicurate per ordine dell’Autorità e i guasti causati dal contraente o da terzi con la finalità di impedire o di arrestare l’incendio.