IVECO E BIASION ALLA DAKAR 2012

Iveco e Miki Biasion hanno partecipato al 36° Motorshow di Bologna con lo stesso Trakker che partirà per l'edizione 2012 della Dakar, il rally più famoso del mondo, in programma dall'1 al 15 gennaio.

Persone Fosco Giulianelli, Miki Biasion
Luoghi Europa, Bologna, Parigi, Monaco, Stoccolma, Amburgo, Copenhagen, Amsterdam, Dakar, provincia di Mantova
Organizzazioni IVECO
Argomenti trasporti, internet, autoveicoli

31/dic/2011 14.56.53 Luther Blissett Contatta l'autore

Iveco e Miki Biasion hanno partecipato al 36° Motorshow di Bologna con lo stesso Trakker che partira’ per l’edizione 2012 della Dakar, il rally piu’ famoso del mondo, in programma dall'1 al 15 gennaio. Dopo essere stati protagonisti al ‘Porte Aperte’ di Iveco che si e’ svolto lo scorso 4 dicembre al Fiat Industrial Village con la partecipazione di circa 5mila visitatori, Biasion e il Trakker si sono esibiti in una parata acrobatica, nella giornata conclusiva del Motorshow, domenica 11 dicembre, presso la Mobil 1 Arena. Il Trakker Dakar ha fatto inoltre da apripista al Memorial Bettega, uno degli eventi piu’ attesi del Motorshow di Bologna, che ha visto sfidarsi sul tracciato della Mobil 1 Arena alcuni tra i migliori rallisti del panorama mondiale.

Per dare risalto all’esibizione del Trakker al Motorshow, il veicolo Iveco e’ stato accompagnato da due veicoli commerciali ‘Nuovo Daily’, un cabinato e un furgone, guidati da driver professionisti. Tale evento e’ stato la prima e unica data italiana del tour europeo “Nuovo Daily Perfetto per un Supereroe”, che proseguirà nei primi mesi del 2012. Partiti dalla provincia di Mantova, i due mezzi viaggeranno attraverso l’Europa toccando città quali Amburgo, Parigi, Monaco, Stoccolma, Copenaghen e Amsterdam confrontandosi con i lavoratori di ogni tipo, dagli artigiani agli operai, dai distributori a molte altre tipologie di attivita’.

Tra mercati, vivai, cantieri e officine, furgoni cassonati, il fotografo e blogger Fosco Giulianelli viaggera’ su uno dei veicoli attraverso l’Europa, fotografando e intervistando, sul campo, i ‘men at work’. Il viaggio sara’ documentato, attraverso materiale video e fotografico, sul sito di Iveco e sui principali social network (Flickr, Facebook, Youtube e Twitter). In particolare, su Facebook, verra’ creato un contest ad hoc che permettera’ agli utenti di votare lo scatto fotografico preferito e di scegliere il perfetto ‘supereroe’.

Luther Blissett