MOTORSHOW E IVECO

31/dic/2011 14.58.26 Luther Blissett Contatta l'autore

Dopo essere stati protagonisti al ‘Porte Aperte’ di Iveco che si e’ svolto lo scorso 4 dicembre al Fiat Industrial Village con la partecipazione di circa 5mila visitatori, Miki Biasion e Trakker, nella giornata finale del Motorshow di domenica 11 dicembre, si sono esibiti in una parata acrobatica presso la Mobil 1 Arena. Il Trakker Dakar ha fatto da apripista al Memorial Bettega, un evento che ha visto sfidarsi i migliori rallisti di tutto il mondo. Biasion partecipera’ all’edizione 2012 della Dakar, che si terra’ dall’1 al 15 gennaio, con un Iveco Trakker.

Durante l’esibizione, il Trakker e’ stato accompagnato da due Nuovi Daily, un furgone e un cabinato, guidati da driver professionisti. Per i due veicoli, Bologna e’ stata la prima e unica tappa italiana del tour europeo “Nuovo Daily Perfetto per un Supereroe”, che proseguira’ a gennaio e febbraio 2012. Partiti dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, dove il Daily viene prodotto, i due veicoli commercialiviaggeranno verso Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro, artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attivita’ quotidiana.

Fosco Giulianelli, famoso fotografo e blogger, viaggera’ alla ricerca di officine, mercati, vivai e cantieri a bordo di uno dei due Nuovi Daily, (disponibili anche come furgoni cassonati), fermandosi in tutte le tappe europee prefissate. L’intero viaggio sara’ documentato grazie ai principali social quali Facebook, Twitter, Flickr e Youtube, dove verranno postati Fotografir e video. In particolare su Facebook ci sara’ un contest ad hoc che permettera’ agli utenti delle fan pages Iveco di votare la miglior fotografia e di scegliere il ‘supereroe’ perfetto.

Luther Blissett