Sfruttare al meglio il mercato dell’usato

Siete alla ricerca di un'auto nuova da rimediare alla svelta per sostituire la vecchia che ormai non è più riparabile.

06/gen/2012 12.15.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete alla ricerca di un’auto nuova da rimediare alla svelta per sostituire la vecchia che ormai non è più riparabile. Avete fatto un giro per i concessionari di auto per farvi fare i preventivi ma tutti i prezzi che vi hanno proposto, anche nelle soluzioni più vantaggiose e favorevoli, sono troppo alti per il vostro portafoglio. In un periodo di crisi come questo, con un lavoro poco sicuro e pochi soldi in banca è impossibile impegnarsi per i prossimi anni con un finanziamento mensile. La soluzione più adeguata potrebbe essere rivolgersi al mercato dei veicoli di seconda mano. Se pensate che gli annunci che propongono auto usate riguardino soltanto macchine ormai alla fine del loro ciclo vitale di cui i proprietari si vogliono liberare perché non più affidabili, vi sbagliate. Certo ci sono quei modelli che per poche centinaia di euro potete portarvi a casa per risolvere un problema improvviso, con la consapevolezza che potrete utilizzarli per un tempo limitato prima che si arrendano di loro spontanea iniziativa. Ma allo stesso tempo potreste trovare annunci di auto nuovissime che il proprietario non può più tenere, auto seminuove di qualcuno che ha voglia di cambiare spesso o particolari auto di lusso di cui qualcuno si deve disfare. Cominciate la ricerca da internet provando a digitare il modello dei vostri sogni, per esempio “lamborghini usate” oppure  “porsche cayenne usato”. Se avete fretta e non siete fortunati, provate con altri modelli fino a quando non trovate qualcosa che si adatti alle vostre tasche. Con un po’ di fortuna e pazienza troverete un buon affare a poco prezzo.