LA DAKAR 2012 IN SUDAMERICA CON IVECO

Ottimi risultati per i veicoli del Team Petronas De Rooy Iveco nella Dakar 2012 in corso di svolgimento in Sud America.

Luoghi America del Sud, Argentina, Cile, Dakar
Organizzazioni Iveco Dakar, Trakker Iveco, IVECO
Argomenti sport

12/gen/2012 22.22.28 Luther Blissett Contatta l'autore

Ottimi risultati per i veicoli del Team Petronas De Rooy Iveco nella Dakar 2012 in corso di svolgimento in Sud America. Dopo nove tappe Iveco presenta quattro veicoli nelle prime sette posizioni. A contendersi il titolo, inoltre, sono due piloti che viaggiano su un Trakker Evolution II e un prototipo Iveco Strator con telaio e driveline Iveco e cabina derivata dal Powerstar.

Dopo le difficoltà trovate in Argentina, la carovana della Dakar si è spostata in Cile. La prima tappa cilena è stata appannaggio del team Trakker Iveco e dei motori FPT Industrial Cursor 13 capitanata dal grande Miki Biasion Iveco. Questa vittoria ha permesso al pilota italiano di rimontare posizioni in classifica, con un record all’orizzonte: avere cinque mezzi nelle prime dieci posizioni della classifica finale.

L’opportunità rappresentata dalla Iveco Dakar 2012 si sta dimostrando un’ottima verifica del comportamento dei mezzi della casa torinese: i veicoli Iveco, infatti, stanno superando tutti i test in situazioni estreme e in tutte le condizioni climatiche e su tutti i tipi di terreno. I successi fin qui ottenuti confermano sempre di più le ottime caratteristiche di affidabilità, robustezza e sicurezza del Trakker Iveco, già considerato sul mercato il “Best in Class” per il suo impiego quotidiano e per le prove più impegnative.

Luther Blissett