IVECO LEADER NELLA DAKAR 2012

12/gen/2012 22.28.58 Luther Blissett Contatta l'autore

Sono quattro i veicoli Iveco nelle prime sette posizioni dopo nove tappe della Dakar 2012 in svolgimento in Sud America. Questi sono gli ottimi risultati per il Team Petronas De Rooy Iveco. A contendersi il titolo sono due piloti che viaggiano su un prototipo Iveco Strator con cabina derivata dal Powerstar e driveline Iveco e su un Trakker Evolution II.

Superate le insidie della terra argentina, la carovana della Dakar si è spostata in Cile e le ottime prestazioni del mezzo Iveco Trakker e dei motori FPT Industrial Cursor 13 hanno permesso a Miki Biasion Ivecodi vincere la prima tappa in terra cilena. Una vittoria utile per il pilota italiano nella rimonta di posizioni in classifica e che potrebbe significare un record per Iveco: l’avere cinque mezzi nelle prime dieci posizioni della classifica finale.

I veicoli Iveco stanno superando brillantemente tutti i test impegnativi quali cattive condizioni climatiche e tipi di terreno accidentati che, volta per volta, si presentano all’Iveco Dakar 2012. Se ce ne fosse bisogno, questa è un’ulteriore conferma della sicurezza, affidabilità e robustezza dei mezzi quali il Trakker Iveco, già considerato “Best in Class” nel suo segmento.

Luther Blissett