Comunicato stampa: John Nurminen Prima ottiene la certificazione di Operatore Economico Autorizzato.

Persone Marco Dilenge, Fred Weijgertse, Autorizzato Amsterdam
Luoghi EMEA, Europa continentale, Africa, Medio Oriente, Amsterdam, Hong Kong
Organizzazioni Crown Worldwide Group, Crown Fine Arts Crown Fine Arts, John Nurminen Prima, Unione Europea
Argomenti economia, impresa, commercio, finanza

23/gen/2012 10.51.44 Crown Worldwide Group Contatta l'autore

Amsterdam, 23 gennaio 2012 – Crown Fine Arts, società di trasporto di opere d’arte operativa in oltre cinquanta paesi, annuncia che John Nurminen Prima (JNP), una società del gruppo Crown Fine Arts, è diventata la prima azienda olandese nel campo dei trasporti di opere d’arte a ottenere la certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO: Authorized Economic Operator) per la sua attività, di base ad Amsterdam.

Questa certificazione è stata introdotta nell’Unione Europea per raggiungere un certo livello di standardizzazione nell’ambito delle procedure doganali e della sicurezza nei trasporti. Questo accreditamento aiuterà a semplificare lo sdoganamento di beni di alto valore per conto dei clienti di Crown Fine Arts.   L’obiettivo della certificazione è ottenere un controllo del cento per cento sull’import/export di beni da e per l’Unione Europea. Ecco alcuni dei vantaggi dati dal possesso dello status AEO:

- Meno controlli fisici alla dogana

- Tempi d’attesa ridotti in caso di controlli doganali

- Sdoganamenti efficienti con minore richiesta di informazioni

- Possibilità di controlli doganali in locazioni diverse

- Diminuzione della cauzione doganale

Fred Weijgertse, amministratore delegato JNP per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha commentato l’evento: “Dopo la fusione con Crown Fine Arts nel novembre 2011, questo è un altro passo importante per il miglioramento dei servizi ai nostri clienti internazionali da un’unica fonte. Alla fine, i clienti di JNP e della nostra azienda madre Crown Fine Arts, in particolare musei, gallerie e collezionisti privati, beneficeranno di questa certificazione grazie a sdoganamenti più facili per mezzo di un solo partner di servizi”.

Crown Fine Arts
Crown Fine Arts (crownfineart.com), divisione del Crown Worldwide Group (crownworldwide.com), serve musei, le principali gallerie e mostre d’arte, case d’asta, artisti e collezionisti privati, fornendo loro servizi di imballaggio in casse su misura, allestimento, trasporto, corrieri, assistenza alla dogana, deposito sicuro a temperatura controllata, consegna, disimballaggio e coordinamento mostre.

Le altre divisioni di Crown Worldwide Group comprendono Crown Relocations, Crown Records Management, Crown Logistics e Crown Wine Cellars. Costituito nel 1965, Crown Worldwide Group è una società privata, la cui sede centrale mondiale è situata ad Hong Kong.

Visitate il sito Internet: www.crownfineart.com

Contatto: