Soluzioni per chi viaggia spesso

03/feb/2012 10.30.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi viaggia molto, per lavoro o perché ha una composizione familiare sparsa su un territorio molto ampio, ha bisogno di un mezzo che permetta di non avere disagi durante gli spostamenti. Molte di queste persone cercano un’auto monovolume che permetta un trasloco facilmente o, all’occorrenza, di trasportare anche oggetti ingombranti, o addirittura dei mobili. Un veicolo grande, che sia un suv o una monovolume è una soluzione accettabile, ma vi costringerà sempre a dovervi organizzare, volta per volta, caricando in auto quello che vi servirà nella dimora di destinazione.

Ci vorrebbe un camper, vi dite ogni volta che state caricando la vostra auto con le pesantissime scatole piene. Ma i camper hanno costi proibitivi, che in questo momento non potete permettervi. C’è una soluzione che viene incontro alle vostre necessità trovando una via terza alle due ipotesi: affidarsi ai furgoni camperizzati. Questo tipo di veicoli sono accoglienti ed economici e sono adatti per spostarsi per necessità ma anche per andare in vacanza. Certo, se avete bisogno di risiedere in un hotel a cinque stelle e di mangiare con il servizio in camera, questa non è la soluzione per voi. Se invece viaggiate spesso e trasportate oggetti ingombranti (o fate sport con attrezzatura) avete un letto nel vano posteriore del furgone vi permetterà di essere liberi. I furgoni commerciali costano molto meno dei camper per cui potrete prendere in considerazione questa scelta per risolvere i vostri problemi.