“Ogni minuto conta” anche per la tradizionale promozione “3+1”. VDO premia i clienti del tachigrafo più fedeli e più veloci con un pratico cronometro

08/feb/2012 12.17.58 TML Comunicazione Contatta l'autore

VDO lancia anche quest’anno la tradizionale campagna promozionale “3 +1” legata alla vendita di accessori originali del tachigrafo. I clienti che acquistano tre confezioni di dischi per tachigrafo analogico e/o tre di rotolini di carta per la stampante del tachigrafo digitale riceveranno in regalo un pratico e utile cronometro, uno strumento caratterizzato da un particolare design che sostituisce il tradizionale cronometro da polso permettendo una maggiore maneggevolezza nell’impostare i vari comandi per le diverse funzioni: ora normale, allarme sonoro, attivazione della modalità cronometro, visualizzazione dei tempi parziali, ecc….

Quest’anno VDO ha fatto una scelta mirata per l’omaggio agli autotrasportatori. Il gadget infatti rispecchia simbolicamente la novità più importante del 2011 per il settore dei trasporti: la "Regola del minuto", introdotta con la nuova generazione di tachigrafi digitali DTCO® 1.4. Essa prescrive infatti che debba essere l'attività di maggior durata verificatasi nell’arco di 60 secondi ad essere registrata come attività per quel minuto. Ciò assume particolare rilevanza ai fini della registrazione dei tempi di guida, perché consente di incrementare il tempo di guida a disposizione degli autisti, soprattutto in alcune situazioni come nel traffico cittadino o in coda alla dogana.

E da quest’anno lo slogan "Ogni minuto conta" non vale solo per le nuove funzioni del tachigrafo digitale DTCO® 1.4, ma anche per la campagna "3 +1". La promozione infatti ha validità europea per tutto il 2012, ma i cronometri sono disponibili solo fino ad esaurimento scorte.

Gli accessori originali per il tachigrafo sono disponibili in oltre 10.000 officine autorizzate della rete VDO in tutto il mondo. Per trovare una delle oltre 700 officine in Italia è sufficiente collegarsi al portale www.extranetvdo.it.

Da quando ha introdotto sul mercato il tachigrafo digitale, oltre ai tradizionali dischetti diagrammati per il tachigrafo analogico, VDO offre anche i rotolini di carta per la stampante interna del tachigrafo digitale DTCO® 1.4 compatibili con tutti i modelli standard prodotti. Il tipo di carta si adatta perfettamente all'utilizzo nella cabina di guida: resiste a temperature estreme (da -20 a +70 °C) e, grazie ad uno speciale rivestimento sulla parte anteriore, non teme condizioni ambientali difficili, come la presenza di umidità, olio, grasso o fonti di calore interne ed esterne.