Auto di lusso? Prova a cercarla usata

Il mercato dell'usato può essere una mano santa nel momento in cui dobbiamo trovare un'auto da comprare velocemente senza spendere troppo.

08/feb/2012 16.53.51 Sara Borsari Contatta l'autore

Il mercato dell’usato può essere una mano santa nel momento in cui dobbiamo trovare un’auto da comprare velocemente senza spendere troppo. Di solito questo è il caso in cui la nostra macchina ci abbandona completamente da un momento all’altro sulla tangenziale e noi, naturalmente, non abbiamo nessun altro mezzo, né personale né pubblico, per raggiungere il posto di lavoro. Un’occhiata veloce agli annunci sul giornale e su internet e troveremo una quattroruote per affrontare quel tragitto senza fare investimenti troppo esosi e a lunga distanza.

E se siete alla ricerca di un’auto di lusso? Cercare nel settore del mercato delle macchine usate può darvi soddisfazioni inaspettate. Sarà necessario spendere pazienza e attenzione per valutare e monitorare tutte le offerte, ma alla fine potrete ottenere uno o più affari molto convenienti. I campi di ricerca migliori per ottenere l’obiettivo di comprare una buona auto usata sono internet e i giornali locali. Aprite il vostro motore di ricerca preferito e inserite il modello che vi interessa di più, per esempio “jaguar xk8” oppure “volvo 850 t5”. Troverete subito una serie di offerte che vi permetteranno di farvi un’idea precisa dei prezzi sul mercato, in base al modello, all’anno di immatricolazione, allo stato del veicolo e ai chilometri percorsi. Una volta che avrete preso confidenza con le offerte e imparerete a discernere quelle più convenienti dalle altre, potrete cominciare a vedere le auto. Ricordate sempre di non precipitarvi a risolvere l’affare. Fate vedere la macchina da un buon meccanico e provatela più volte.