Una Volvo usata per risparmiare

12/feb/2012 15.57.42 Sara Borsari Contatta l'autore

Se il mercato dell’usato viene visto come un modo per recuperare una macchina che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri ma che può ancora tornare utile per fare piccoli spostamenti, a volte invece può permettere di comprare anche auto in buono stato e pronte per avere ancora una lunga vita. Il mercato dei veicoli di seconda mano permette anche di entrare in possesso di auto di lusso o di grossa cilindrata ad un prezzo conveniente. Per esempio sarà possibile comprare uno dei modelli della Volvo, casa automobilistica svedese che si è sempre contraddistinta per offrire il meglio delle Station Wagon e ultimamente dei SUV. Il modo migliore per trovare un buon affare è utilizzare internet. La grande rete ci permetterà di avere un quadro fedele delle offerte e dei prezzi per modello in modo da non pagare più del prezzo di mercato l’auto che cerchiamo. Apriamo un motore di ricerca qualsiasi e inseriamo le parole che ci interessano, per esempio “volvo v70 d5” oppure “volvo xc90 usata”. Il consiglio principale è monitorare tutte le offerte che si presentano per i modelli che vogliamo comprare e segnarci i venditori da contattare. Una volta trovato le offerte più convenienti, contattate i proprietario per chiedere di vedere il mezzo, per controllare di documenti e per portarla insieme da un meccanico di fiducia. Se anche il giro di prova risponderà alle vostre esigenze potrete finalmente chiudere la contrattazione. Ricordatevi di non essere precipitosi, gli acquisti migliori li realizzerete sapendo aspettare il momento giusto.