Prosegue il progetto “Go for Efficiency” di VDO, per passare alle nuove tecnologie risparmiando tempo e denaro. Perché “ogni minuto conta”.

Prosegue il progetto "Go for Efficiency" di VDO, per passare alle nuove tecnologie risparmiando tempo e denaro.

Luoghi Novate Milanese
Organizzazioni Apple
Argomenti economia, informatica, commercio

13/feb/2012 12.25.42 TML Comunicazione Contatta l'autore

Lanciata a maggio 2011, la campagna promozionale di VDO “Go for Efficiency”, che permette di sostituire il vecchio tachigrafo analogico o di aggiornare il nuovo tachigrafo digitale DTCO 1381,  prosegue anche nel 2012.

Novate Milanese, 9 febbraio 2012. La campagna "Go for Efficiency" di VDO continua anche nel 2012 ed è indirizzata a tutti gli utenti, attuali e potenziali, che vogliono sostituire il vecchio tachigrafo analogico o aggiornare il nuovo tachigrafo digitale; l’offerta è valida per coloro che possiedono una strumentazione sia di VDO sia di altri produttori. I clienti possono approfittare della calibrazione annuale prevista obbligatoriamente dalla legge per passare al DTCO 1381 versione 1.4, beneficiando di un notevole risparmio, in quanto non dovranno affrontare spese aggiuntive per un ulteriore fermo del mezzo, visto che l’operazione di calibrazione del tachigrafo è comunque obbligatoria.

Il DTCO versione 1.4 fa guadagnare preziosi minuti di guida già dal primo utilizzo, in quanto è aggiornato in base al nuovo Regolamento CE 1266/2009, che prevede l’applicazione della “Regola del Minuto” permettendo agli autisti di usufruire di parecchi minuti di guida in più al giorno. Tale disposizione prescrive infatti che sia l'attività di maggior durata verificatasi nell’arco di 60 secondi ad essere registrata come attività per quel minuto. È per questo che “ogni minuto conta”. Un decimo di secondo può fare vincere un Mondiale, e anche un solo minuto di guida in più ogni ora, rispettando la normativa europea in materia di sicurezza, nel corso di un anno può fare guadagnare prezioso tempo supplementare alla propria attività, un “incremento” che sarà ben gradito a fine anno.

L’offerta di VDO “Go for Efficiency” prevede inoltre pacchetti che consistono, oltre che nel VDO DTCO versione 1.4, anche nel pratico dispositivo di bordo VDO DLD (disponibile in versione GPRS e Wi-Fi), che permette di gestire automaticamente il trasferimento dei dati della propria flotta, in accordo con le normative vigenti.

Infine, la campagna “Go for Efficiency“ promuove anche TIS Track&Trace, una funzione aggiuntiva di TIS-Web (il noto e apprezzato software di gestione dei dati di legge dei tachigrafi digitali e delle carte conducente), che consente di localizzare i veicoli ed elaborare valutazioni riguardo alle attività di guida degli autisti direttamente sul PC dell’utente o tramite l’apposita applicazione disponibile su iPhone e iPad di Apple. TIS Track&Trace fornisce anche la localizzazione in tempo reale dei veicoli e lo storico dei viaggi, permettendo di verificare la “tracciabilità” della merce trasportata.