Come scegliere il giusto noleggio furgoni

Come scegliere il giusto noleggio furgoni.

14/feb/2012 17.39.45 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci sono molte situazioni in cui può tornare comodo il noleggio di un furgone: se ad esempio dovete traslocare o per le aziende che vogliono ampliare il loro parco macchine.

 

Noleggiare un furgone solo quando è necessario può essere molto più economico rispetto ad acquistare un veicolo che utilizzerete solo raramente, senza contare che non dovrete poi preoccuparvi della manutenzione o di tenere a mente tutte le diverse scadenze da pagare. Questo trasforma il noleggio di furgoni in un’ottima scelta per le aziende che vogliono ampliare il proprio parco auto, senza dover acquistare gli ultimi modelli ogni anno.

 

Tuttavia, la maggior parte delle persone noleggia furgoni per un breve periodo, per occasioni come ad esempio un trasloco, ed è importante scegliere il tipo di furgone più adatto alle vostre esigenze in modo da limitare le possibilità che qualcosa vada storto. Noleggiando un furgone di piccole o medie dimensioni e con l'aiuto di amici o parenti dovreste essere in grado di eseguire un trasloco, ma per le grandi proprietà sarà invece necessario un camion più grande e potrà esserci bisogno di chiamare professionisti per lo spostamento di oggetti pesanti su e giù per le scale. Per il noleggio di un furgone a breve termine è possibile pagare una tariffa oraria.


Se volete noleggiare un furgone per un lungo viaggio dovrete dare alla compagnia di noleggio delle indicazioni su quanti chilometri viaggerete in tutto, in questo modo potrà magari proporvi degli sconti o tariffe agevolate. Se dovete trasportare un grosso carico, anche questo può influenzare il tipo di furgone più adatto a voi, e dovrete anche tenere conto delle vostre abilità di guida e della vostra esperienza con i grandi veicoli.

 

I furgoni standard non dovrebbero essere un problema per i conducenti abituati a guidare grandi auto, ma la lunghezza del veicolo può richiedere del tempo per abituarsi, soprattutto per eseguire manovre in retromarcia. Se state noleggiando un grande furgone, dovrete inoltre aver presente la sua altezza mentre guidate, perché potrete avere problemi ad accedere ad alcune zone, o alcuni parcheggi sotterranei.

 

Quando richiedete un noleggio furgoni, ricordatevi di restituire il veicolo alla compagnia nei tempi stabiliti, o potrete incorrere in sanzioni. Assicuratevi inoltre di essere coperti da un’assicurazione nel caso andiate in contro ad un guasto e dovete aver bisogno di far riparare il veicolo, controllate che questi costi aggiuntivi siano a carico della compagnia. Controllate anche prima i consumi di carburante del furgone, per non avere spiacevoli sorprese quando sarete in strada.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl