Aeroporti di Roma, aeroporto Leonardo da Vinci vetrina di Roma

Aeroporti di Roma, aeroporto Leonardo da Vinci vetrina di Roma.

Persone Carolina Maraini-Sommaruga, Emilio, Otto Maraini, Baldassarre Peruzzi, Romana Ensemble, Leonardo da Vinci, Raffaello, Sebastiano, Vittoriano
Luoghi Roma, Italia, Svizzera, Vaticano, Sodoma
Argomenti edilizia, turismo, arte, architettura

18/feb/2012 14.35.40 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La rubrica “Visita Roma” del portale Aeroporti di Roma si rifà il look. Oltre agli happening mensili, nuove pagine ricche di approfondimenti su monumenti, piazze e parchi della città eterna. Scopri i percorsi più suggestivi per visitatori e turisti.

Roma, città dall'inestimabile patrimonio archeologico, monumentale, storico e culturale, casa e faro della Cristianità, dove passato e presente si fondono in un connubio unico al mondo. Suggestiva e piena di fascino è una città che coinvolge ogni visitatore a sentirsi parte integrante della sua multiforme realtà e della sua storia millenaria.

Villa Farnesina tra arte musica
Villa Farnesina.Via della Lungara, 230. Orario: apertura tutti i giorni 9-13, escluse domeniche e festivi.
Visite guidate: lunedì e venerdì ore 12, sabato ore 11,30 e 12,30; aperture straordinarie ogni seconda domenica del mese, ore 9-13.
Prenotazione obbligatoria: tel.0668027397 o e-mail lapenta@lincei.it.

Villa Farnesina, uno dei capolavori del Rinascimento e sede di rappresentanza dell'Accademia Nazionale dei Lincei, apre le sue sale con visite guidate accompagnate da un suggestivo sottofondo di musica rinascimentale, eseguite con strumenti d'epoca dalla Schola Romana Ensemble. Per l'occasione si potranno ammirare i capolavori di Raffaello, Sebastiano del Piombo, Sodoma e Baldassarre Peruzzi. Al termine delle visite sarà servito un aperitivo

Visite a Villa Maraini
Villa Maraini, Via Ludovisi, 48. Visite guidate dei giardini e degli interni. Ore 15 e 16. Prenotazione obbligatoria a: visite@istitutosvizzero.it o chiamando il numero 06420421. Visite in italiano, inglese e francese.
Gioiello dei primi del '900 romano, cotruita dall'architetto Otto Maraini per il fratello Emilio, industriale svizzero di gran successo la villa sorge su una collina artificiale ed è circondata da uno stupendo giardino con nifeo a forma di grotta. Dalla sua caratteristica Torre Belvedere, di soli pochi metri inferiore alla cupola di S. Pietro in Vaticano, si gode una vista suggestiva su tutta Roma. per donazione della vedova del proprietario, la contessa Carolina Maraini-Sommaruga, la villa passò nel 1947 alla Confederazione Elvetica ed è oggi sede dell'Istituto Svizzero di Roma, che promuove lo scambio scientifico e artistico tra la Svizzera e l'Italia, oltre ad accogliere ogni anno giovani artisti e studiosi svizzeri

Roma dall'alto
Complesso del Vittoriano. Via San Pietro in Carcere. Tel. 066780664- 0669202049. Orario: da lunedi a giovedi 9,30-17,45; venerdì, sabato e domenica 9,30-18,45.
Dalle Terrazze delle Quadrighe si gode di una vista incredibile e mozzafiato sulla città di Roma. E' possibile raggiungere la terrazza panoramica prendendo uno dei 2 ascensori realizzati in vetro e acciaio.

FONTE: Aeroporti di Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl