My Special Car a Rimini

06/mar/2012 17.05.21 adrias on line Contatta l'autore

Tutti gli appassionati di autovetture speciali, dall'estetica modificata o dall'impianto audio potenziato in maniera professionale, non potranno perdersi la decima edizione di My Special Car Show, che avrà luogo a Rimini dal 30 marzo al 1 Aprile 2012. Esistono tanti portali che vi aggiornano sugli eventi in programma, come questa pagina facebook e quasto account twitter.

Questo evento è un vero e proprio must per tutti i patiti delle autovetture modificate e si snoda su oltre 100 mila metri quadri di stand e 30 mila di spazi esterni.
La manifestazione vedrà la partecipazione di tutti i club automobilistici e le aziende che in questo decennio hanno fatto la fortuna di questa fiera, visitata ogni anno da migliaia di turisti appassionati. Gli stand in cui si potranno ammirare le autovetture modificate saranno l'attrattiva principale: cambiamenti estetici radicali che mutano l'aspetto di un'auto fino a renderla praticamente irriconoscibile sono in mostra in questi giorni, pronti per essere fotografati e salire alla ribalta.

Anche le modifiche tecniche saranno valorizzate, specialmente quelle all'impianto audio: gli appassionati di tuning esporranno le loro creazioni agli occhi di tutti i visitatori, che potranno ascoltare con le proprie orecchie i risultati sonori di tali operazioni.

In occasione del decennale di My Special Car a Rimini, torna anche uno degli eventi che aveva contribuito ad appassionare i visitatori durante la prima edizione del 2003: il RallyRonde My Special Car Show. Si tratta di una gara tra fuoristrada, che travalicherà i confini dell'area fiera in cui si trovano gli stand. A beneficio dei visitatori però, le operazioni di partenza ed arrivo si svolgeranno all'interno dell'area, per consentire a tutti di assistere ai momenti più importanti.

Il percorso del rally si estende dalle colline che circondano Rimini alla costa, per un totale di 265 km emozionanti ed avventurosi. Il rally avrà luogo nelle giornate del 31 Marzo e del 1 Aprile: la partenza è fissata per le 16:30 del sabato, il riordinamento notturno avrà luogo alle 22 dello stesso giorno mentre le ostilità riprenderanno domenica mattina alle 9. Il momento dell'arrivo è previsto per le 13:45 della domenica per la prima vettura e, a seguire, tutte le altre. La premiazione invece si terrà alle 16:30, nell'area della fiera, a beneficio di tutti i visitatori presenti.