Auto elettrica: le novità di Mitsubishi

08/mar/2012 11.34.15 lorenzo_bianchetti Contatta l'autore

L’economia è sicuramente una materia difficile e oscura, anche se spesso si possono prevedere alcuni movimenti di mercato, basta analizzare i trend del costo dei carburanti per capire che sono destinati ad aumentare in continuazione e che di ribassi non se ne parla. Se non si vuole lasciare mezzo stipendio al proprio benzinaio di fiducia la soluzione potrebbe stare nell’utilizzo di carburanti alternativi a quelli classici e sfruttare le nuove tecnologie, sto parlando dell’auto elettrica. Con Mitsubishi I-Miev, il modello d’auto elettrica della famosa casa giapponese, si possono senza alcun problema raggiungere con meno di 3 euro di corrente elettrica i 150 kilometri di autonomia con prestazioni ormai del tutto simili a quelle delle colleghe con motori a benzina o a diesel. In poche parole si salva il pianeta e risparmiando, grazie agli incentivi statali per l’ambiente il prezzo è calato di molto avvicinandosi di parecchio a quello delle vetture a carburanti elettrici non riesco proprio a vedere una ragione per non optare per un nuovo acquisto sulla meravigliosa tecnologia dell’auto elettrica.