Da semplice chiavetta di memoria a computer tascabile. VDO Downloadkey Pro: la nuova famiglia di “chiavi” per scaricare i dati dal tachigrafo digitale

VDO Downloadkey Pro: la nuova famiglia di "chiavi" per scaricare i dati dal tachigrafo digitale.

Organizzazioni Fleet
Argomenti informatica, software, meccanica, economia

05/apr/2012 11.15.46 TML Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VDO ottimizza ancora di più la gestione dei dati del tachigrafo digitale, sviluppando la nuova famiglia di “chiavi” denominata Downloadkey Pro, che riunisce in un unico dispositivo un display touch-screen, un lettore della Carta Autista e il software di valutazione dei dati. Con Downloadkey Pro VDO propone soluzioni su misura per tutti gli utenti.

Con la nuova famiglia Downloadkey Pro, VDO semplifica e rende ancora più semplice la gestione dei dati dei tachigrafi digitali. I prodotti della famiglia Downloadkey Pro sono stati appositamente studiati per soddisfare le esigenze di diversi utenti, garantendo sempre la massima professionalità nella gestione dei dati del tachigrafo digitale, della Carta Autista, della Carta Officina e della Carta Autorità. L'ultima generazione di “chiavi” è ancora più facile da utilizzare: offre tante nuove funzioni supplementari e, grazie al lettore di carte integrato, rende immediato lo scarico dei dati della Carta Autista. La serie Downloadkey Pro comprende tutti gli elementi per scaricare i dati già introdotti sul mercato: Downloadkey, TIS-Compact e Inspection Key.

Sei anni dopo la sua introduzione sul mercato, la famiglia di prodotti per il trasferimento dei dati che VDO ha sviluppato, si è trasformata da una relativamente semplice chiavetta di memoria ad un vero e proprio computer tascabile. Maneggevoli come un telefono cellulare e altrettanto facili da utilizzare, i nuovi prodotti riuniscono tutte le funzioni di gestione dei dati in un unico dispositivo. Tutta la gamma Downloadkey Pro è dotata di batterie ricaricabili e di una memoria che consente di registrare fino a 6.000 download trimestrali.

Il display a colori touch-screen da 2,2 pollici (circa 5,6 cm) semplifica enormemente il funzionamento e permette di analizzare i dati direttamente sulla chiave. Le operazioni di trasferimento, registrazione e trasmissione dei dati possono essere controllate e analizzate grazie ad un software preinstallato disponibile in 29 lingue. Inoltre, una nuova funzione “Promemoria” ricorda all’autista quando deve dei effettuare il download dei dati.

La serie dei prodotti Downloadkey Pro si compone di diversi strumenti studiati per risolvere le esigenze di ogni utilizzatore nel modo più semplice e funzionale.

Downloadkey Pro - Downloadkey

L’innovativa “chiave” realizzata per comunicare con il software di analisi dei dati TIS-Web® è in grado di assicurare ai padroncini e ai gestori delle flotte la tranquillità di rispettare gli obblighi di legge che riguardano l’archivio dei dati.

Un'altra funzione non secondaria è rappresentata dal lettore di SD Card integrato nel dispositivo che permette di espandere la memoria e può essere utilizzato per creare copie di backup. (La SD card non è inclusa nella confezione).

Downloadkey Pro - TIS-Compact

Si tratta di uno strumento specifico per le piccole flotte con preinstallato il software per l'analisi dei dati. Le informazioni su autista e veicolo possono così essere visualizzate e analizzate in modo semplice e rapido sul dispositivo stesso o direttamente sul computer dell’ufficio.

 

Downloadkey Pro - Inspection Key

Questa soluzione completa la gamma di “chiavi” per registrare i dati del tachigrafo digitale. Lo strumento può essere utilizzato sia dalle autorità preposte ai controlli dei mezzi sia dai Fleet Manager per verificare in tempo reale il comportamento di guida dei conducenti: velocità, ore di guida e di riposo, percorso, al fine di individuare possibili violazioni e salvaguardare la sicurezza dell’utente della strada, oltre a quella degli autotrasportatori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl