Novità dal mondo delle auto

27/apr/2012 17.21.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Alcune novità presentate al salone di Ginevra 2012 che si è svolto dal giorno 8 al giorno 18 dello scorso mese di marzo, hanno riguardato anche le italiane Fiat e Lancia. La più famosa marca di automobili del nostro paese si è presentata alla prestigiosa manifestazione con uno stand caratterizzato da colori e forme dinamiche e moderne, con una forte grammatica improntata a richiami tecnologici. Tra i vari eventi inseriti in programma dalla casa italiana, la più importante è stata la presentazione della nuova Fiat 500L, pronta per l’esordio internazionale. Il nuovo modello ha diviso il palco con la nuova Panda e la Punto 2012.

La Lancia invece ha presentato la nuova Thema AWD e la Flavia Cabrio. La prima è un modello a trazione integrale che sarà disponibile al pubblico dall’autunno in poi, avrà due versioni: Platinum ed Executive. L’AWD è un sistema che permette alla macchina di viaggiare normalmente con una trazione basata sulle ruote posteriori e che aziona le altre due soltanto nei momenti di bassa aderenza al terreno. La Flavia Cabrio è un modello basato sulla linea della Chrysler 200 ed è già disponibile per il mercato degli appassionati.

Per tutte le novità che riguardano le auto è possibile naturalmente essere sempre aggiornati utilizzando il web. Una piccola ricerca digitando le parole “fiat novità” oppure “lancia novità” per trovare tutti i siti, ufficiali e no, che potranno fornirvi notizie di prima mano sull’evoluzioni delle due case italiane.