Internet e le nostre passioni

Volete approfondire le vostre passioni?

10/mag/2012 22.28.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Volete approfondire le vostre passioni? Internet è il posto giusto. Ogni argomento, anche i più assurdi o quelli riservati solo a una nicchia di persone specializzate, avrà il suo luogo di ritrovo, un posto dove quei pochi o quei tanti fan di una materia potranno incontrarsi, discutere, e scoprire nuove cose. Pensate che differenza dai tempi in cui internet era soltanto l’ipotesi dei film di fantascienza. A quei tempi, non rimaneva che attendere l’uscita di polverose riviste in edicola o, se l’argomento era particolarmente ostico, andare a cercare una manifestazione di interesse verso la nostra passione nella forma di una qualsiasi pubblicazione in una biblioteca pubblica. Ora basta inserire un paio di parole in un motore di ricerca, senza nemmeno dover uscire di casa, per avere a disposizione centinaia di migliaia di informazioni. Facciamo un esempio che dovrebbe risultare calzante per una buona parte della popolazione, in particolare nel nostro Paese: il mondo delle auto e delle moto. Anche passando buona parte del vostro tempo davanti al monitor del vostro computer o del vostro tablet, non sarete in grado di scoprire tutte le risorse presenti sul tema. Provate soltanto a digitare una stringa con le informazioni che vi interessano, per esempio “lancia nuovi modelli” oppure “peugeot nuovi modelli” per cominciare l’esplorazione. Troverete siti che soddisferanno la vostra curiosità sia per quanto riguarda il futuro, sia per quanto riguarda tutta la gloriosa storia dell’automobilismo, sportivo e di strada, e delle marche più famose.